Come creare l’effetto vento con Photoshop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nickdjandrea
     
    .

    User deleted


    image


    Dopo aver visto come creare turbini di fuoco e come creare un' immagine fatta di testo oggi, con questo tutorial, ci dedichiamo ad imparare ad utilizzare l’effetto vento.
    I filtri Stilizzazione sono un insieme di comandi di Adobe Photoshop che producono vari effetti visivi, l’effetto vento fa parte di questi filtri.
    Questo effetto crea una serie di piccole linee orizzontali su un’immagine simulando il vento.
    Viene per lo più utilizzato sui testi, ma oggi voglio mostrarvi un modo di usarlo diverso, per rendere lo sfondo di una foto più bello, più sognante e più frizzante.
    Ecco a voi l’immagine iniziale:
    image
    1. Duplicate la vostra foto di base e schiaritela, se necessario. (Per la mia foto posso saltare questo passaggio).

    2. Filtro > Stilizzazione > Effetto Vento. Ripetete questo passaggio, almeno una seconda volta, finchè non otterrete il risultato desiderato.
    image
    3.Usate lo strumento Gomma per cancellare il vento sul viso e sul corpo della ragazza. Poi andate su Filtro > Controllo sfocatura e impostate 0,8 px.
    image
    4. Premte Ctrl+Shift+Alt+E per aggiungere tutti i livelli in un nuovo livello e impostate come metodo di fuzione Luce soffusa.
    image
    5. In seguito settate le seguenti impostazioni.
    image
    6. Create un nuovo livello e utilizzando lo strumento Pennello, con il bianco e il giallo, dipingete come di seguito.
    image
    7. Applicate nuovamente, per due volte, l’effetto vento e sfocate leggermente.

    8. Duplicate il livello, impostate l’opacità al 50% e utilizzando lo sturmento Trasforma dategli un senso di prospettiva.
    image
    Con lo strumento Gomma cancellate la sfumatura finita sul corpo della ragazza.

    9. Per dare un effetto di sogno alla foto giocate sui colori a vostro piacimento. Io ho utilizzato le seguenti impostazioni:
    Rosso: 42,29,24,47
    Giallo: 0,0, -79,0
    Neutro: 58,0,0,0

    Per avere il seguente risultato:
    image
    Questo tutorial può essere applicato sulla maggior parte delle foto, ma funziona meglio per quelle con molti dettagli, colorate e con forti aree di contrasto.
    Buon divertimento!
    Fonte

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Ice Cream

    Group
    Geniv's Supporter
    Posts
    3,977

    Status
    Ma dove la vai a postare?
    Chiedo ai Mod di spostare la discussioni in "Richieste Grafiche->Tutorial"
    Web
     
    Top
    .
  3. nickdjandrea
     
    .

    User deleted


    Grazie!
     
    Top
    .
2 replies since 17/3/2011, 10:37   225 views
  Share  
.