Il nostro Matteo

I giorni di Matteo nel forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    Ricordo questo ragazzinodi 13 anni che girava nel forum, brioso come solo lui sapeva essere.
    Come la maggiorparte dei ragazzi della sua età aspirava a diventare "qualcuno" nella community, cambiò il suo nickname in [geniv-fan-number-1], ma il suo non era "lecchinaggio" come dicono tra ragazzi...lui voleva entrare in famiglia....e dato che era una persona positiva, tra un litigio e un altro non tardò ad entrarci.

    Ora posso tranquillamente dirvi ciò che solo Paola (Cassandra) sapeva:

    Da mesi Matteo era l'unico candidato vice amministratore che avevo esaminato. Purtroppo i fatti che ben sappiamo lo portavano ed essere troppo scontroso con le persone, infine sopraggiuse il periodo di tristezza...
    Fiducioso che il tutto passasse un giorno avevo semplicemente rimandato la cosa...immaginavo sarebbe stato contentissimo, e anzi mi dispiaceva non averglielo potuto fare prima.
    La serietà di Matteo e suo senso del dovere riguardo la community era fuori discussione.Non c'era compito "antipatico" al quale si sottraesse.

    Link al profilo di Matteo


    Negli anni che ci hanno visti insieme, ho approfondito la sua conoscenza, avevamo quasi un manuale mentale del tipo "1000 modi di maneggiare Matteo quando gli girano", Eravamo in contatto minimo 3 volte al gg. arrivammo al punto in cui ci considerava una seconda famiglia, e come tale veniva trattato, perchè meritava, e chi lo conosceva sa bene cosa intendo.

    Purtroppo il suo carattere fermo, a volte testardo lo ha portato a prendere questa decisione..
    Non vedeva uscita dalla sua situazione, e sebbene nutrendo verso tutti noi un bene profondo, nei suoi momenti bui Matteo si trasformava, cambiava anche nel fisico...i suoi occhi non avevano più luce...il suo radioso sorrisone si mutava in una smorfia di sofferenza.
    Quanti discorsi fatti per cercare di risollevarlo...Matteo aveva la disperazione dentro....e se necessario sapeva anche nasconderla...
    La sera prima che morisse l'avevo chiamato al telefono, e la sua voce era brillante il tono scherzoso...mi sentivo tranquillo...forse è bastato un attimo...oppure...forse hai retto il gioco affinchè non sapessi...

    24/03/2010 17.19.43 Matteo : Ivan guarda un pò che bel numerino di topic aperti su videogames .asd.
    24/03/2010 17.25.03 Ivan : eh?
    24/03/2010 17.25.34 Matteo : Ivan 10.007
    24/03/2010 17.25.34 Matteo : Ivan mi sento figo .asd.
    24/03/2010 17.25.55 Matteo : Ivan quando morirò sotto nella descrizione ci metterai in memoria di matteskio .asd.
    24/03/2010 17.26.25 Ivan : preferisco godermelo da vivo il matteskio


    E va bene Matteo...la sezione videogames è intitolata a te...


    E' mia intenzione dargli lo stesso la carica...Ora non tocco nulla per rispetto...e anche perchè già scrivere mi costa assai caro in queste condizioni..Mi piace pensare che sia ancora tra noi e accolga la cosa col suo tipico sorrisone..
    Mattè non so se manterrò la mia promessa di venirti a prendere a calci se avessi fatto una cazzata...non so se potrò...comunque sia grazie per le tue preziose parole, perchè sapevo quanto ti fosse difficile esprimerle..l'ho sempre saputo, ma sentirlo mi aveva fatto enormemente piacere.

    Grazie per aver condiviso la tua vita con noi...


    ...dimenticavo...ciao Rocky Joe...

    Edited by <geniv> - 13/6/2011, 01:16
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    Qualcuno mi ha chiesto il significato di questo mio post su FB:

    A che gioco volevi giocassimo?

    E' perchè stanotte l'ho sognato...mi invitava a fare una partita con lui a un gioco di cui non ricordo il nome.... (strano perchè nomi di videogiochi io non ne conosco...)
     
    Top
    .
  3. $eciøv
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo quando ogni santo giorno a me e all'altro Alex ci rompeva le scatole dandoci dei floodoni, cosa che forse eravamo anche... Ciao Eric
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    User Pro
    Posts
    24,060
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    CITAZIONE (<geniv> @ 21/3/2011, 13:20) 
    Qualcuno mi ha chiesto il significato di questo mio post su FB:

    A che gioco volevi giocassimo?

    E' perchè stanotte l'ho sognato...mi invitava a fare una partita con lui a un gioco di cui non ricordo il nome.... (strano perchè nomi di videogiochi io non ne conosco...)

    A biliardo :cry:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,327
    Location
    Fantasilandia

    Status
    non so cosa dire mi vengono in mente tutte le discussioni belle fatte io e lui mentre si aspettava ivan che tornasse
    per lo più sciocchezze che ora sono importanti quanto un tesoro
    certe volte lo riprendevo per come sbottava o per le maniere troppo secche o drastiche poi tornavamo a ridere come se fosse parte del mio quotidiano
    difficile da capire per chi pensa che da un forum non possa nascere nulla e in parte è vero ma ci sono un paio di eccezioni persone che sento vicine alla mia vita e una di queste era ed è Matteuccio....
    io vengo sgridata da Ivan perchè li chiamo bambini i nostri ragazzi, ma non è perchè non capisco che a 15 o 16 anni non siano grandi, è per me una forma di affetto, un affetto che per Matteo ora rimarrà immutato....
    mi diceva sempre che chi muore dopo un pò si dimentica non è vero....
    Matteo vieni su skipe skipe ti devo parlare....
    Web
     
    Top
    .
  6. Pewakka
     
    .

    User deleted


    ora a chi dico che l'xbox fa schifo?!....
    chi uccidera gli zombi con l'arco?!....
    ora hai lasciato solo un vuoto.... non siamo neanche riusciti a farci una bella partita insieme....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    User Pro
    Posts
    24,060
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Perchè ci hai fatto questo Mattè!? Non piangevo così dai tempi dell'asilo... :cry:
     
    Top
    .
  8. Any 360
     
    .

    User deleted


    Non riesco nemmeno io a trattenere le lacrime...
    ricordo quando si scherzava insieme a lui, cassandra e geniv.
    Non riesco ancora ad immaginare che non lo vedrò mai più in linea su skype...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    22,763
    Location
    Sardegna

    Status
    Bellissimo post Ivan.

    Quella frase sua suona come una promessa... terribilmente pesante...
    24/03/2010 17.25.55 [c=#FF0D0D]Matthew loves Sara[/c=#BE070C] Ivan quando morirò sotto nella descrizione ci metterai in memoria di matteskio .asd.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    E Matteuccio stasera non c'è......

    Guardo quel tuo avatar da cui non ti vedrò mai più spuntare... già..." non può piovere per sempre.."
    ma tu non te la sei sentita di aspettare il sereno.
    Matteo...Matteuccio...Matty...Corvaccio...Rocky Joe... dove te ne sei volato?
    Possibile che un solo momento di sconforto ci abbia strappato via per sempre quel visetto smunto...quegli occhi pieni di vita...quel sorriso immeso... Cosa pensavi di fare? Quali sono stati i tuoi ultimi pensieri mentre il mostro d'acciaio falciava la tua troppo giovane esistenza?
    Guardaci adesso se puoi, guada cosa hai lasciato alle spalle...
    L'avresti mai voluto? sono sicuro di no...

    18/03/2011 21.28.33 Matte0205 è stato bello passare il tempo con voi davvero
    18/03/2011 21.28.36 Matte0205 però stavolta
    18/03/2011 21.28.44 Matte0205 è troppo pure per me...

    Poteva ancora essere bello! molto piu' bello forse se tu non avessi voluto abbandonare la festa prima della fine!!
    E noi eravamo li'...e ci siamo sempre stati anche quando preso dall'ira quasi deliravi,eravamo stremati, ma pazienti al tuo fianco...

    E sei voluto volare chissadove Matteo Pastacaldi, tanto insopportabile era il tuo fardello da programmare quesat "grande uscita da film".
    Però non riesco ad essere arrabbiato con te...non posso...quando c'ho tentato ero artificiale e m'intenerivano sempre le tue richieste d'aiuto...
    Domenica mattina c'eri ma non mi hai chiamato...alle 3 già mi mancavi, speravo fossei fuori con gli amici...ma perchè mi manca?

    18/03/2011 20.59.33 Matte0205 non so che fare non so da chi andare
    18/03/2011 20.59.38 Matte0205 non so più come tirare avanti
    18/03/2011 20.59.49 Matte0205 ti prego chiamami
    18/03/2011 21.00.06 Matte0205 TI PREGO...

    Nonostante il 19 si parlava di altro, è questa l'eco che hai lasciato e ora...
    Ti prego...chiamami tu.....chiamami adesso....



     
    Top
    .
  11. ODiX30
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<geniv> @ 21/3/2011, 20:01) 
    E Matteuccio stasera non c'è......

    Guardo quel tuo avatar da cui non ti vedrò mai più spuntare... già..." non può piovere per sempre.."
    ma tu non te la sei sentita di aspettare il sereno.
    Matteo...Matteuccio...Matty...Corvaccio...Rocky Joe... dove te ne sei volato?
    Possibile che un solo momento di sconforto ci abbia strappato via per sempre quel visetto smunto...quegli occhi pieni di vita...quel sorriso immeso... Cosa pensavi di fare? Quali sono stati i tuoi ultimi pensieri mentre il mostro d'acciaio falciava la tua troppo giovane esistenza?
    Guardaci adesso se puoi, guada cosa hai lasciato alle spalle...
    L'avresti mai voluto? sono sicuro di no...

    18/03/2011 21.28.33 Matte0205 è stato bello passare il tempo con voi davvero
    18/03/2011 21.28.36 Matte0205 però stavolta
    18/03/2011 21.28.44 Matte0205 è troppo pure per me...

    Poteva ancora essere bello! molto piu' bello forse se tu non avessi voluto abbandonare la festa prima della fine!!
    E noi eravamo li'...e ci siamo sempre stati anche quando preso dall'ira quasi deliravi,eravamo stremati, ma pazienti al tuo fianco...

    E sei voluto volare chissadove Matteo Pastacaldi, tanto insopportabile era il tuo fardello da programmare quesat "grande uscita da film".
    Però non riesco ad essere arrabbiato con te...non posso...quando c'ho tentato ero artificiale e m'intenerivano sempre le tue richieste d'aiuto...
    Domenica mattina c'eri ma non mi hai chiamato...alle 3 già mi mancavi, speravo fossei fuori con gli amici...ma perchè mi manca?

    18/03/2011 20.59.33 Matte0205 non so che fare non so da chi andare
    18/03/2011 20.59.38 Matte0205 non so più come tirare avanti
    18/03/2011 20.59.49 Matte0205 ti prego chiamami
    18/03/2011 21.00.06 Matte0205 TI PREGO...

    Nonostante il 19 si parlava di altro, è questa l'eco che hai lasciato e ora...
    Ti prego...chiamami tu.....chiamami adesso....

    Toccante :cry:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    CITAZIONE ([geniv-fan-number-1] @ 27/7/2008, 21:11) 
    ora che ci penso non mi sono mai presentato in modo giusto...e allora lo faccio ora

    INIZIAMO

    Mi chiamo Matteo, ho xxx anni e vivo a Pontedera (Pisa), mi piace stare al PC (forum in particolare), gioco minimo 10 ore a giochi per PS sopratutto della Squarenix

    che altro dire???
    mi state tutti simpatici...ma il mio preferito è il capitano (raven)

    per il resto sono un ragazzo normalissimo...aspettate no!

    c'è qualcuno che in questo forum ce l'ha con la mia vespa...naturalmente non farò nomi...ma nick si LOL <cassandra>

    comunque saluti a tutti...se volete sapere altro chiedete qui sotto!

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Group
    Utente
    Posts
    14,387
    Location
    In un posto introvabile dove l'ipocrisia non c'è .

    Status
    raga sto piangendo e non me ne frega un cazzo, tanto in Ufficio basta far finta di soffiarsi il naso ..sono rafreddato se mi vedono i colleghi .......... che dire mi spiace una cifra non so che altro aggiungere è troppo doloroso farlo, ognuno ha i suoi scheletri e mi spiace davvero non averlo saputo perchè vi giuro in ogni modo avrei tentato ..... anch'io ho una spina nel cuore .... ma non si deve mollare mai eppoi mai questa è la vita .

    Matteo r.i.p.
    image
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,327
    Location
    Fantasilandia

    Status
    CITAZIONE (<geniv> @ 22/3/2011, 02:21) 
    CITAZIONE ([geniv-fan-number-1] @ 27/7/2008, 21:11) 
    ora che ci penso non mi sono mai presentato in modo giusto...e allora lo faccio ora

    INIZIAMO

    Mi chiamo Matteo, ho xxx anni e vivo a Pontedera (Pisa), mi piace stare al PC (forum in particolare), gioco minimo 10 ore a giochi per PS sopratutto della Squarenix

    che altro dire???
    mi state tutti simpatici...ma il mio preferito è il capitano (raven)

    per il resto sono un ragazzo normalissimo...aspettate no!

    c'è qualcuno che in questo forum ce l'ha con la mia vespa...naturalmente non farò nomi...ma nick si LOL <cassandra>

    comunque saluti a tutti...se volete sapere altro chiedete qui sotto!

    Vespa? che vespa controlla meglio....
    Web
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare" [P. Coelho]

    Group
    Member
    Posts
    2,793

    Status
    geniv....mi fai quasi piangere.... :cry:

    ecco sto piangendo.....

    sapete.....in questo momento mi sento di merda....anche se non lo conoscevo bene ...ma come la descritto geniv...(se ti posso chiamare ivan)....mi ha fatto piagere.....piangere delle lacrime amare...



    mi dispiace matteo.... volevo conoscerti meglio scusami per tutto..... e riposa in pace!!!
     
    Top
    .
5030 replies since 21/3/2011, 12:02   42819 views
  Share  
.