Il cimitero degli aerei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,974

    Status
    Dove vannoa finire i jet delle compagnie aeree fallite o quelli militari in disuso?


    qualche B52


    image


    image




    image



    f4

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image



    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

     
    Top
    .
  2. jeffhardy15
     
    .

    User deleted


    in san andreas c'è il cimitero deglia aerei..xdxd
     
    Top
    .
  3. Erox92
     
    .

    User deleted


    xD xD E' vero xD xD

    Geniv, dov'è sto posto?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,974

    Status
    ce ne sono diversi i più grandi nel deserto della California

    da QUI è possibile vederne la foto satellitare
     
    Top
    .
  5. andry x69x
     
    .

    User deleted


    :o: ma quanto è grosso questo cimitero??? è immenso!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,974

    Status
    ...se pensi solo a quent'è grosso un B52 e li ce ne sono centinaia
     
    Top
    .
  7. andry x69x
     
    .

    User deleted


    si lo so! appunto per quello ho chiesto quanto era grosso il cimitero! ;)
     
    Top
    .
  8. Erox92
     
    .

    User deleted


    O DIo!! Ma se vai lì e ti prendi tutti i pezzi ti costruisci un grattacielo!

    Geniv, possibile che lascino tutte quelle risorse lì, abbandonate dal mondo??!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,974

    Status
    economicamente non conviene tenerli inservizio visto che non si usano..
    per quanto concerne gli aerei civili dopo l11 settembre le compagnie hanno avuto un calo pauroso mantenere un aeromobile in un angard di un aeroporto costerebbe uno spoposito cosi' vengono portati li nel deserto del mojave in California dove questo ingegnoso signore provvede a sigillarli con del materiale che non fà rovinare guarnizioni e tapezzeria dall'azione del sole ma che al contempo è facilmente removibile..se questi aerei troveranno un futuro impiego bene sennò son destinati a diventare lattine o ricambi per aerei simili sparsi per il globo..Il grosso business l'ha fatto il tizio che ha turato su questa impresa:Con relativamente pochi soldi (quanto può costare il terreno nel deserto?) prende mensilmente dai 7000 ai 9000 $ per tenerli li'...
     
    Top
    .
  10. Erox92
     
    .

    User deleted


    cazzo, vedi come si fa a fare i soldi? Basta l'ingegno..e sto tizio ne ha molto !
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,974

    Status
    l riposo dei super-jet

    Un cimitero per gli aerei delle compagnie in crisi

    Marana, un nome come tanti. Eppure quando un aereo atterra in quell'aeroporto, è un brutto segno. Vuol dire che la sua fine è vicina. In questo lembo di deserto in Arizona affluiscono decine di velivoli di compagnie in crisi, che sono parcheggiati per un po', con la speranza di potersi librare nuovamente nell'aria. Molti non ce la fanno e sono demoliti per finire in lattine.

    Dopo l'attentato dell'11 settembre il traffico aereo è diminuito e molte compagnie sono in caduta libera. Per sopravvivere riducono drasticamente il numero di voli ma non sanno cosa fare con gli aerei in esubero. Quindi fanno fare loro un ultimo volo verso il deserto e li mollano in un buco sperduto dell'Arizona. A fiutare odore di business è stato Delford Smith che, ventisei anni or sono, ha avuto l'idea di offrire un posto al sole - è il caso di dirlo - ai jet commerciali in disgrazia. Lì lo spazio non manca e il clima è così caldo e secco da non far temere la ruggine agli apparecchi. Il tutto per la modica somma di 750-1500 dollari al mese.

    Una volta parcheggiati si procede immediatamente a togliere le scritte della compagnia aerea dalla carlinga: leggere il nome di un'aerolinea non fa bene all'immagine. Si coprono poi i finestrini con nastro adesivo per evitare che i raggi del sole possano far sbiadire il rivestimento dei sedili e della moquette e infine si sigillano i reattori per proteggerli dalla sabbia. Una volta al mese un meccanico entra nella cabina di pilotaggio, accende gli strumenti di bordo e mette in moto i reattori. Esattamente come per la vecchia auto custodita nella rimessa di casa con la quale si fa il giro dell'isolato per mantenerla in buone condizioni di funzionamento.

    Se i conti della compagnia aerea continuano a deteriorarsi, il parcheggio degli apparecchi si trasforma in una condanna e il deserto diventa per loro la fine. Si smontano le ruote, si asportano gli sportelli e si rimuovono le turbine. Alla fine il colpo di grazia: i caterpillar schiacciano le carcasse e le parti di alluminio saranno vendute ai produttori di alimenti in scatola. Così quando un Jumbo muore, non va in cielo, ma si trasforma in lattina. E la vita continua.

    Trevor Van Horn, amministratore della Evergreen, l'azienda che ne ha fatto un business
    image
     
    Top
    .
  12. jeffhardy15
     
    .

    User deleted


    dov'è il luogo esatto?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,974

    Status
    ce ne sono piu' d'uno cmq i piu' famosi sono un privato e un'altro della US NAVY deserto del mojave in California ..ma ci sono anche altri siti come un ex museo areonautico oramai in abbandono dove gli aerei cadono a pezzi



     
    Top
    .
  14. MindLab
     
    .

    User deleted


    La risposta al pechè stanno lì inutilizzati tutti quei b52 e caccia militari è solo 1. Alla fine della guerra fredda vi fu il patto per la diminuzione degli armamenti da entrambe le parti russia e america. Quello che si vede dal satellite ovvero gli aerei con le ali spezzate e posizionate ai lati fu fatto in modo tale che da satellite si potessero controllare a vicenda gli armamenti smantellati. In pratica non è altro che un modo per vedere se stanno rispettando gli accordi di disarmo. Su internet anni fa mi ricordo di aver visto la scena della distruzione di uno di quei b52. Una mega ghigliottina a 2 lame che veniva messa sull'aereo e cadendo tranciava di colpo le ali. Spettacolare;)
     
    Top
    .
  15. Erox92
     
    .

    User deleted


    :'( Ma come si fa a far male a un aereo :(
     
    Top
    .
16 replies since 6/11/2006, 12:38   16215 views
  Share  
.