"Psicosi"

Video Art

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MRStreet
     
    .

    User deleted


    La visione è consigliata ad un pubblico maturo.
    La presente realizzazione artistica, criticata in sede scolastica per il contenuto, pone le sue radici attorno a una semplice concezione: "E' la società a dipingere come dobbiamo essere".
    Impostata in modo rapido, sconnesso e maniacale, l'introduzione, ricca di simboli, ci accoglie nel mondo distorto del protagonista (la società), uno strano personaggio, in contrasto tra il modo di vestire elegante (il codice morale) e il viso dipinto, celato da una maschera (la falsità). I principi di cui è composto sono deformi e celano la gelida natura della società che rappresenta, falsa e manipolatrice. La ragazza, inerme, è costretta al volere dello psicopatico, come noi siamo costretti ai valori della società e per farne parte è necessario ci dipingano il viso con ideali imposti, accogliendo in noi la pazzia umana.
    Il video è molto più complesso e contiene innumerevoli simbologie e letture differenti, è inoltre una critica esplicita alla violenza sulle donne e alle tante vicende di cronaca che spezzano i cuori e l'opinione pubblica.

     
    Top
    .
0 replies since 26/7/2011, 14:36   23 views
  Share  
.