Sandali ultra flat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Unbowed, Unbent, Unbroken

    Group
    User Pro
    Posts
    21,579

    Status

    flathp



    Marilyn Monroe che canta Happy Birthday a Kennedy. Jessica Rabbit che ancheggia facendo strabuzzare gli occhi a cartoon e a uomini in carne ed ossa. Carrie Bradshaw che infila un paio di Manolo al posto di un anello di fidanzamento. Persino la scarpetta di cristallo della morigeratissima Cenerentola aveva i tacchi, croce e delizia di tutte le donne, alleati preziosi per slanciare la figura e far lievitare i guadagni degli ortopedici tra qualche anno. Eppure fidatevi: ai tacchi si può rinunciare. D’estate in particolar modo. Il troppo caldo, spesso, infatti, provoca insofferenza e gonfiore e dover per altro starsene in bilico in cima a scarpe che stringono dove non dovrebbero è una tortura tale da rendere fiera persino la terribile Santa Inquisizione.

    Dunque questa è la stagione perfetta per i sandali ultraflat: con l’infradito, alla schiava, con la semplice fascetta sul dorso del piede, colorati, in cuoio, con i lacci o senza. Sono presenze immancabili nel guardaroba di ogni donna. Ovviamente si sposano alla perfezione con le mise in lungo da cui spuntano ammiccanti ma sono perfetti anche sotto pantaloncini e minidress a patto che chi non ha le gambe troppo fine eviti i cinturini alla caviglia che rendono meno armoniosa la linea spezzandola malamente. E per andare in ufficio o ad una serata un po’ speciale? No problem: non stiamo affatto parlando di ciabatte.

    La moda di quest’anno, vuole che anche i sandali bassi abbiano una propria dignità al punto che non solo ve ne sono diversi modelli ma anche dal punto di vista del materiale la scelta è ampia tanto da consentire a più di qualche paio di essere ammesso nell’Olimpo delle scarpe da sera. Non a caso Ballin ha dato vita due volte ad uno stesso modello di vernice nera decorato con piume e pailettes: una variante flat e una con tacco a spillo. Alexander Mcqueen, inoltre, ha un’ispirazione simile quando propone sandali gioiello rigorosamente bassissimi con tanto di pietre o profili interamente lucenti. È la cura dei dettagli a fare la differenza a rendere una scarpa dal design semplice, concepita in modo da mettere in risalto il piede, un piccolo capolavoro di rifiniture e decorazioni, una gabbia dorata, bella al punto da catalizzare l’attenzione su di sé e sulla sua eleganza come la migliore delle scarpe da soir. O quasi.

    Fonte
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    No, grazie.

    Group
    Fan
    Posts
    7,842
    Location
    P A L E R M O

    Status
    Non li indosserei mai! :asd:
     
    Top
    .
  3. <Liliana>
     
    .

    User deleted


    per uscire non mi piacere usare scarpe basse
     
    Top
    .
  4. Facocero
     
    .

    User deleted


    Premetto che non ho mai indossato scarpe col tacco per ovvie ragioni...ma non è più comodo per i piedi mettere scarpe basse?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Unbowed, Unbent, Unbroken

    Group
    User Pro
    Posts
    21,579

    Status
    CITAZIONE (Facocero @ 7/8/2011, 19:59) 
    Premetto che non ho mai indossato scarpe col tacco per ovvie ragioni...ma non è più comodo per i piedi mettere scarpe basse?

    Per i piedi indubbiamente :asd: però le scarpe col tacco "slanciano" la persona, soprattutto se bassa di statura XD
    Io evito spesso di metterle perchè con la mia "grazia" mi cappotterei nel giro di 1 minuto X°D
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viktor Viktorious I Re di Viktoringia

    Group
    User Pro..vola
    Posts
    30,107
    Location
    Viktoringia

    Status
    CITAZIONE (Rosy_sailorcat @ 7/8/2011, 21:15) 
    CITAZIONE (Facocero @ 7/8/2011, 19:59) 
    Premetto che non ho mai indossato scarpe col tacco per ovvie ragioni...ma non è più comodo per i piedi mettere scarpe basse?

    Per i piedi indubbiamente :asd: però le scarpe col tacco "slanciano" la persona, soprattutto se bassa di statura XD
    Io evito spesso di metterle perchè con la mia "grazia" mi cappotterei nel giro di 1 minuto X°D

    :asd:
     
    Top
    .
5 replies since 29/7/2011, 15:34   86 views
  Share  
.