Scarpe per l'estate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Unbowed, Unbent, Unbroken

    Group
    User Pro
    Posts
    21,579

    Status

    guccishp





    È vero. La famosa scarpetta di Cenerentola era una scarpa chiusa. Però era anche di cristallo, le servì ad aggiudicarsi un principe con tanto di castello e, per di più, le era stata donata dalla fata e, lo sanno tutti, a caval donato non si guarda in bocca. Figuriamoci se il dono sono un paio di scarpe. Poche storie, però: adesso che è estate quasi più nessuna di noi vuole saperne di scarpe chiuse, che siano di cristallo o d’oro zecchino. È l’ora di tirare fuori i sandali. I vostri piedi sono pronti? E il vostro guardaroba? Ogni scarpa è la perfetta compagna di una determinata mise e quindi è meglio sapere in anticipo come e quando indossarla prima di accorgersi di avere ai piedi la cosa sbagliata (d’altro canto il finale non sarebbe mai stato lo stesso se il principe avesse raccolto un'infradito!)

    Tanto per cominciare, anche se è dura: niente scarpe aperte alle cerimonie. Il bon ton vuole che si indossino le calze e dunque non è bello che antiestetiche cuciture spuntino fuori dai vostri sandali preferiti. Appurato che, però, siete in una situazione in cui far bella mostra dei piedi è concesso fate ben attenzione che lo smalto da voi scelto non faccia letteralmente a cazzotti con il vostro look e con le scarpe che avete scelto. D’inverno la scelta del colore delle nostre unghie è molto più libera, ma d’estate è bene farci caso.

    E ora veniamo agli accostamenti. Noi ve ne suggeriamo quattro
    Jeans e sandali con i tacchi. Sarete la regina delle festa. Una mise del genere è perfetta per chi vuole apparire bella e glamour senza avere l’idea di chi ha riflettuto per giorni e ore su cosa mettere.
    Minigonna o minidress e tacchi a spillo. Se le gambe sono in bella mostra è meglio che le scarpe siano più low profile. Slanciare la gamba con qualche centimetro di tacco non è sbagliato, ma il modello deve essere abbastanza sobrio per evitare un certo effetto volgare. Per un daily outfit è sempre meglio optare per sandali bassi però

    Gonna lunga: infradito o sandali con la zeppa? La scelta sta a te, se sei mediamente alta, a madre natura se sei piccolina o davvero molto alta. Le mise in lungo, anche quelle gipsie da giorno, non sono facili da indossare perché spesso accentuano le nostre piccole sproporzioni; ricordatevelo!
    Pantaloni da uomo e sandali femminili. L’accoppiata perfetta. Gli opposti che si attraggono e danno vita ad una mise davvero sexy. Da provare in una serata un po’ particolare.

    Fonte
    Web
     
    Top
    .
  2. Facocero
     
    .

    User deleted


    Tutto bene finché non vedo turisti con i sandali e le calze :sick:
     
    Top
    .
1 replies since 7/8/2011, 18:45   40 views
  Share  
.