ANDREJ PEJIC, IL MODELLO CHE SFILA DA DONNA -FOTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,336
    Location
    Fantasilandia

    Status
    ANDREJ PEJIC, IL MODELLO
    CHE SFILA DA DONNA -FOTO

    AndrejPejic-iD-ThomasLohr02
    andrej-pejic-wants-to-pose-for-playboy__oPt
    andrei5
    andrej-pejic-andrej-pejic-20913762-800-1067
    andrej-pejic-andrej-pejic-20913766-467-700
    andrej-pejic_290x435


    ROMA - Quando lo scorso febbraio ha chiuso la passerella di Jean Paul Gaultier sfilando con l’abito da sposa, scuotendo la sua cascata di boccoli biondi sui pizzi del vestito più prezioso della collezione, nessuno ha notato la differenza. Perché nessuno poteva sapere che quella bella ragazza, indossatrice di punta dell’evento, era in realtà un uomo. Eletto «modello più bello al mondo», Andrej Pejic è l’ultima stella del firmamento delle sfilate, considerato per fascino e trasgressione l’erede più credibile della star Kate Moss: alto quasi un metro e novanta, sottile come un giunco, è l’unico modello ad aver sfilato sia con abiti da uomo che da donna, prestando la sua immagine alle copertine in versione maschile o femminile (anche in topless), a seconda delle richieste editoriali.
    Il suo corpo non è stato modificato dalla chirurgia: «L’unica cosa che cambierei sono le spalle, troppo ampie», dice, rifiutando qualsiasi attribuzione di genere. Per esempio, «non sono gay e non faccio caso alle distinzioni tra uomini e donne, che per me semplicemente non esistono». Scoperto da un talent scout mentre lavorava come cameriere in un fast food di Melbourne, Pejic proviene da una famiglia bosniaca, emigrata in Australia ai tempi della guerra nei Balcani, che oggi sostiene completamente la sua professione: «Mia madre è fiera di me e mi ha incoraggiato nei primi provini, quando in agenzia tutti mi scambiavano per una donna. Con il tempo, e il suo sostegno, ho imposto il mio stile».
    La sua carriera in ascesa divide: da una parte chi lo considera il profeta della de-machizzazione del maschio da copertina, dall’altra chi proprio non riesce a vederlo sfilare su scarpe tacco 10. Entrato la scorsa primavera in una importante classifica di bellezza, Pejic ha dovuto rinunciare alla competizione a causa di una valanga di proteste: si era classificato solo in 98ª posizione, peccato che la classifica fosse quella delle 100 donne più belle del mondo. (ass)

    leggo.it
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 17/9/2011, 13:15   184 views
  Share  
.