Fellatio

cos'è la fellatio come si fà la fellatio che significa fellatio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    Banana-Fellatio
    l termine deriva dalla parola latina fellāre (letteralmente: succhiare). In senso stretto, quindi, la fellatio è la suzione del pene, con l'introduzione di una sua parte o dell'intera sua lunghezza nella bocca del partner: in questo secondo caso si parla più propriamente di deep throating (gola profonda, dal titolo di un celebre film pornografico).

    La stimolazione esterna del pene con la sola lingua (come quella praticata da alcuni mammiferi, tra cui il pipistrello della frutta) è più propriamente chiamata penilingus. L'uso di questo termine è però molto raro e comunemente con fellatio si tende a designare in senso lato qualsiasi pratica di stimolazione orale del pene. Un'altra variante della fellatio (in senso lato) è l'irrumatio, nella quale chi riceve il pene è in posizione passiva (non succhia e non lecca) e offre la bocca come orifizio per la penetrazione attiva da parte del partner: l'irrumatio può dunque definirsi come un vero e proprio coito orale.

    La fellatio in senso stretto, il penilingus e l'irrumatio possono coesistere nel corso di uno stesso rapporto orale.

    La pratica della fellatio è testimoniata in numerose culture. Ne troviamo descrizione nell'antica Grecia (dove si allude spesso a questa pratica con la perifrasi eufemistica "suonare il flauto") e nell'antica Roma. Il Kama Sutra descrive la fellatio con dovizia di particolari. In alcune culture la pratica può assumere particolari significati: nella tribù Baruya è praticato una sorta di rituale segreto, in cui i ragazzi praticano la fellatio ai giovani maschi e bevono il loro sperma, per "rigenerarsi prima del matrimonio".
    Uno studio scientifico del 1999 ha suggerito e poi dimostrato che la pratica della fellatio con deglutizione dello sperma da parte della gestante può ridurre il rischio della sindrome preeclamptica e quindi dell'eclampsia.
     
    Top
    .
0 replies since 14/11/2011, 16:34   205 views
  Share  
.