Bolle sul pene

cosa sono le bolle sul pene come si curano le bolle sul glande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    La presenza di "bollicine" (probabilmente piccole papule) localizzate alla corona del glande, possono essere dovute a grani di fordyce, papule perlacee della corona del glande, etc o a eventuali malattie a trasmissione sessuale per esempio i condilomi. Una visita accurata in dermatologia genitale è sempre utile perché oltre alle malattie sessualmente trasmesse le zone intime possono essere interessate da svariate patologie non infettive (es: lichen planus). In alcuni casi, lo specialista al momento della visita può decidere di effettuare una penoscopia, un esame rapido e non invasivo.Una visita dermatologica è importante, perchè in caso di eventuali infezioni, c'è il rischio di trasmissione al partner, oltre al fatto che il numero di papule può aumentare ulteriormente.

    pearly+penile+papules+pictures1
    Papule perlacee del pene - Sono di piccole dimensioni a forma di cupola, come il colore della pelle, che sono di solito si trova nel glande fosso o corona. Papule di solito sono disposti attorno al glande in una o più occasioni. Non sono dovute ad attività o scarsa igiene sessuale, non sono contagiose, a differenza di condilomi genitali, non sono lesioni pre-maligne o maligne.
    Il trattamento non è necessario, ma se si desidera eliminarle, si può ricorrere all'anidride carbonica, alla vaporizzazione laser o elettrochirurgia tecniche che però possono lasciare cicatrici.










    PENE-gh-tyson-irsutismo
    I granuli di Fordyce sono ghiandole sebacee ectopiche (fuori posto) dal significato clinico nullo. Sono puntini leggermente in rilievo di colore bianco tendente al giallastro, diametro prossimo al mm e si trovano molto frequentemente nella mucosa periorale: guance e commissura labiale. Si raggruppano in aree variabili da pochi mm a qualche cm.
























    i311922_SDC10003
    Un condiloma è una verruca causata dal Papillomavirus localizzata nelle mucose vaginali, uretrali, anali, sui genitali maschili (dove spesso è localizzato in forma latente) e sul perineo.

    Se non curato e opportunamente rimosso, il condiloma può a volte sviluppare il tumore della cervice o del retto.

    Vista la sua localizzazione è una patologia sessualmente trasmissibile cui spesso nemmeno mezzi come il preservativo danno protezione: il contagio avviene per sfregamento tra i tessuti.
     
    Top
    .
0 replies since 14/11/2011, 17:03   13166 views
  Share  
.