Italiani tecnologici, venduti più pc che tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clavdio
     
    .

    User deleted


    LO SVILUPPO DI INTERNET - Nell'uso delle nuove tecnologie informatiche, ha annotato ancora il ministro, le famiglie registrano una crescita molto più elevata di quella delle imprese. In particolare, tra le mura domestiche l'impiego dei pc si è sviluppato del 14% da un anno all'altro e quello di Internet addirittura del 20%. Anche sul fronte della larga banda sono ormai 1,7 milioni le famiglie italiane che in casa hanno una connessione veloce ad Internet, con una espansione di ben il 300% nell'ultimo anno rispetto a quello precedente.

    L'IMPEGNO DEL GOVERNO - In questo scenario, ha detto il ministro per l'Innovazione tecnologica, «è in atto un grosso sforzo di alfabetizzazione informatica agendo su elementi come la scuola, le strutture pubbliche ed il sociale». Il ministro Stanca ha ricordato che, ad esempio, in questa direzione muovono la concessione del bonus ai sedicenni denominata «Vola con Internet»; l'erogazione di un contributo di 200 euro alle famiglie con reddito inferiore ai 15 mila euro l'anno per l'acquisto di un pc; i corsi di formazione per gli insegnanti per l'uso dell'informatica nella didattica e le agevolazioni per l'acquisto di personal computer portatili; la legge Stanca per l'accessibilità dei disabili alla nuove tecnologie informatiche; la creazione di centri di formazione informatica nelle biblioteche pubbliche (5 milioni di euro); centri di accessi pubblici ad internet nelle regioni Meridionali (22 milioni di euro).

    La cosa più interessante sembra essere il contributo di 200E a chi non ha un reddito superiore ai 15000 euro.... sto pensando di "fregare" il contributo a mio nonno

    Corriere Sera
     
    Top
    .
0 replies since 12/2/2004, 17:58   80 views
  Share  
.