Ancora freddo e neve al Nord

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Unbowed, Unbent, Unbroken

    Group
    User Pro
    Posts
    21,579

    Status

    C_2_articolo_1035357_imagepp



    Ci aspetta una domenica di neve e freddo su Piemonte, Ovest Lombardia e Appennino Ligure. Il nucleo di aria fredda che si è abbattuto sul Nord-ovest porterà nelle prossime ore instabilità anche sul Mediterraneo occidentale, per dirigersi poi sul Medio Adriatico e verso le regioni meridionali. Da lunedì poi arriverà dal Nord una corrente di aria gelida che ci accompagnerà per tutta la prossima settimana.
    Domenica molte nuvole sparse in tutto il Paese con neve in pianura su Piemonte e Ovest Lombardia, fino a bassissima quota sull'entroterra ligure, Alpi centro-occidentali e Nord Appennino. Piogge sparse, localmente intense, interesseranno coste liguri e toscane, Sardegna e gradualmente anche versanti ionici, medio e basso Adriatico compresa l'Emilia Romagna. Verso sera neve a quote collinari in Sardegna e sull'Appennino centrale.

    Temperature massime decisamente contenute al Nord, su medio Adriatico e Sardegna. Venti orientali in rinforzo. Ancora mossi l'Adriatico e il Tirreno anche nella zona dell'Isola del Giglio.

    La prossima settimana si aprirà con un clima già molto freddo al Nord, un freddo che in termini di estensione e intensità è destinato ad aumentare ulteriormente nella seconda parte della settimana. Tra giovedì 2 e il fine settimana l'aria particolarmente gelida, che già staziona su Scandinavia, Russia e Balcani, si propagherà su tutta l'Italia ma con i picchi di freddo più intenso al Nord e sul settore del Medio Adriatico. Un ritorno a temperature meno rigide dovrebbe avere inizio intorno al 5-6 febbraio.

    Fonte
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 28/1/2012, 22:54   15 views
  Share  
.