Dal 25 aprile torna la primavera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Unbowed, Unbent, Unbroken

    Group
    User Pro
    Posts
    21,579

    Status

    C_2_articolo_1043774_imagepp



    Sarà un fine settimana contrassegnato da un miglioramento, seppur parziale, della situazione con schiarite un po’ più persistenti. Tuttavia, il tempo resterà ancora movimentato a causa delle correnti atlantiche che determineranno ancora qualche fase di maltempo. Il 25 aprile sarà ancora variabile. Cambio radicale della situazione previsto solo dopo il 25 con bel tempo e caldo garantiti dall’alta pressione nord-africana.
    Tra sabato 28 e domenica 29 impennata delle temperature con punte anche di 25/30 gradi. Per il primo maggio, secondo i dati del momento, clima molto mite e bel tempo. Fino ai primi di maggio temperature oltre la norma.

    Sabato: un po' di nuvole sparse, ma alternate a schiarite, particolarmente ampie in pianura padana, lungo i litorali e al Sud. Qualche piovasco possibile sulle Alpi, in accentuazione verso sera specie nel settore centro-occidentale. A fine giornata nuovo temporaneo peggioramento al Centronord. Temperature massime in sensibile aumento, specie al Centronord e Sardegna. Venti ancora sostenuti di Libeccio.

    Domenica: piogge al Nordest e zone interne del Centro, in graduale attenuazione fra pomeriggio e sera. Nubi alternate ad ampie schiarite nelle altre zone. Ulteriore rialzo termico al Sud. Insiste ancora moderato Libeccio quasi ovunque.

    Fonte
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 21/4/2012, 11:25   32 views
  Share  
.