Rhinoceros

NURBS modeling for windows

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare" [P. Coelho]

    Group
    Member
    Posts
    2,793

    Status




    Oggigiorno, per essere un progettista efficace, occorre avere a disposizione gli strumenti adeguati che aiutino a sviluppare in breve tempo i propri progetti ed a comunicarli con esattezza a tutti coloro che sono coinvolti nei processi di ricerca, sviluppo, marketing e fabbricazione o costruzione del prodotto.
    Si inizia da uno schizzo, da un disegno, da un modello fisico, oppure da una semplice idea. Rhino vi fornisce gli strumenti necessari per modellare con accuratezza e precisione, per poi procedere con il rendering, l'animazione, il drafting, l'ingegnerizzazione, l'analisi e la produzione industriale.
    Rhino può creare, modificare, analizzare, documentare, renderizzare, animare e tradurre curve, superfici e solidi NURBS. Non ci sono limiti per quanto riguarda la complessità, il grado o le dimensioni. Inoltre, Rhino supporta l'uso di mesh poligonali e di nuvole di punti.

    In particolare, il programma offre le seguenti caratteristiche:

    -Strumenti illimitati per la modellazione free-form 3D, che solo prodotti molto più cari possono offrire. Possibilità di modellare ogni forma immaginabile.
    -Precisione, necessaria per il design, la realizzazione di prototipi, la progettazione, l'analisi e la realizzazione di qualsiasi modello, da un aereoplano ad un gioiello.
    -Disegno 2D, annotazione ed illustrazione. Spiana superfici 3D in modelli 2D e supporta macchine da taglio laser, plasma e a getto d'acqua.
    -Organizzazione di progetti di grandi dimensioni. Funziona con progetti di grandi dimensioni e supporta sessioni di lavoro.
    -Compatibilità con tutti gli altri programmi di design, drafting, CAM, ingegnerizzazione, analisi, rendering, animazione ed illustrazione.
    -Lettura e riparazione di file IGES e mesh molto complicati.
    -Collegamento diretto. Supporta numerose tipologie di bracci digitalizzatori 3D, scanner 3D e stampanti 3D.
    -Personalizzazione. Una serie di strumenti facili da usare consentono all'utente ed agli sviluppatori del programma di fare in modo che Rhino soddisfi le esigenze specifiche di ognuno.
    -Rapida curva di apprendimento. Così facile da imparare e da usare che l'utente si può concentrare sulla progettazione e la visualizzazione senza essere distratto dal software.
    -Velocità, anche su un normale laptop. Non richiede nessun hardware specifico.
    -Alla portata di tutti. Hardware comune. Rapida curva di apprendimento. Stessa fascia di prezzo degli altri programmi Windows. Zero spese di mantenimento. Si include un servizio di supporto a livello mondiale.



    per chi si intende di modellazione 3d o sa le basi di autocad, le lo consiglio vivamente;)
     
    Top
    .
0 replies since 30/5/2012, 21:19   28 views
  Share  
.