Marmellata di arance

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <Toni>
     
    .

    User deleted


    Marmellata di arance

    Ingredienti:
    10 arance, 2 limoni, zucchero.

    Preparazione:
    Lavate molto accuraramente i frutti per togliere ogni traccia di anticrittogramici. Pesate insieme le arance e i limoni e mettele in una casseruola un'uguale quantità di acqua. Sbucciate ora i frutti e tagliate la polpa a fettine sottilissime togliendo i semi e raccogliendo tutto il succo. Liberate la buccia della parte bianca che non utilizzate; poi tagliate la buccia a fettine sottili; mettete, quindi, la polpa, la buccia e il succo nella casseruola con l'acqua. Lasciate cosi una intera giornata. Il giorno seguente mettete a cuocene finché le bucce diventano tenere. Spegmete quindi il fuoco e lasciate raffreddare Rimettete ora sul fuoco e aggiungete lo zucchero, che dovrà essere in proporzione uguale alla composta. Ad esempio: un kg. di zucchero per un kg. di composta. Continuate a mescolare finché la marmellata avra raggiunto la sua tipica consistenza e si staccherà dal l cucchiaio con intermittenza. Versate il prodotto bollente nei vasi di vetro, appena Iavati in acqua calda, riempiendo fino a un centimerro e mezzo dall'imboccatura. Ripulite con cura i bordi e applicate le capsule, chiudendo con decisione ma senza forzare troppo. Capovolgere i vasi, appogglateli su una superficie non fredda e lasciateli in tale posizione per non meno di 5 minuti, per poi farli raffreddare normalmente.

     
    Top
    .
  2. clavdio
     
    .

    User deleted


    ghl ghl....... mi fai venire l'acquolina in bocca.... io adoro il cioccolato all'arancia ... lo so che non c'entra un cz.... però mi hai fatto ricordare l'arancia candita
     
    Top
    .
  3. redcat
     
    .

    User deleted


    mmm... ci hai presi per la gola!

    Ottima ricetta, ne hai altre?
     
    Top
    .
  4. <Toni>
     
    .

    User deleted


    ne posterò altre ancora più prelibate...
     
    Top
    .
  5. redcat
     
    .

    User deleted


    marmellate?
     
    Top
    .
  6. <Toni>
     
    .

    User deleted


    si certo, vedo ke ti piacciono le marmellate
     
    Top
    .
  7. redcat
     
    .

    User deleted


    le adoro!
     
    Top
    .
  8. scamorza81
     
    .

    User deleted


    ottimo...questa estate mi divertirò a prepararne....grazie è utilissima queta ricetta!!!!
     
    Top
    .
7 replies since 28/2/2004, 19:23   168 views
  Share  
.