Previsioni Italia lunedì 12 novembre 2012: forti temporali su Triveneto e centro. INFO e DETTAGLI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,329
    Location
    Fantasilandia

    Status

    Previsioni Italia lunedì 12 novembre 2012: forti temporali su Triveneto e centro. INFO e DETTAGLI



    Regioni settentrionali: condizioni di forte maltempo sulle regioni di NE specie nelle prime ore del giorno. Temporali anche forti previsti su Friuli-Venezia Giulia, Veneto e parte del Trentino, con fenomeni in attenuazione dal tardo pomeriggio. Sulle regioni di NW, dopo le condizioni di spiccata instabilità di ieri, molte nubi al mattino sulla Liguria, sul resto del territorio cielo poco nuvoloso e temperature in lieve diminuzione.

    previ%2012%20nove

    Regioni centrali: tempo in rapido peggioramento sulla Toscana, sull'Umbria e sulle Marche. I temporali stanno bersagliando il viterbese e le province meridionali della Toscana in questo momento, ma nelle prossime ore dobbiamo attenderci un ulteriore rinforzo dell'attività temporalesca, con forti piogge e accumuli molto ingenti sulle zone con il simbolo dei temporali violenti. Domani possibili nuovi fenomeni temporaleschi anche sulla Capitale, piogge diffuse su tutto il centro., deboli piovaschi sull'Abruzzo.


    Regioni meridionali e isole: temporali anche forti previsti sulla Sardegna nel corso della notte e per gran parte della mattina, soprattutto sulle zone costiere tirreniche (maltempo dalla sera sulla provincia di Cagliari). Peggioramento anche sulla Sicilia e sulla Calabria, con deboli piogge. Sul resto del territorio nubi sparse e scarso rischio di precipitazioni.


    Mari e venti: agitato il Mar Tirreno e il Canale di Sardegna meridionale, mossi o molto mossi i restanti bacini. Ventilazione sostenuta per lo più dai quadranti meridionali, ad eccezione del vento da Nord su Piemonte, Lombardia e Liguria.



    .meteoportaleitalia.it
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 11/11/2012, 22:14   31 views
  Share  
.