Previsioni METEO per MERCOLEDI' 09 GENNAIO: Prevale il bel tempo

nubi in aumento tra Liguria e Toscana. NEBBIE sulla Val Padana orientale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,331
    Location
    Fantasilandia

    Status
    Previsioni METEO per MERCOLEDI' 09 GENNAIO: Prevale il bel tempo

    09%2001%202013%20agg%2012-650x867



    Nord Italia: fin dal mattino densi e spesso compatti banchi di nebbia insisteranno su gran parte del settore, estendendosi da est verso ovest ed interessando anche il Piemonte e la Lombardia. Bello sul resto del comparto, salvo nubi in progressivo e lento aumento sulla Liguria di ponente.

    In giornata nubi in aumento ovunque, seppur nelle aree pianeggianti insisterà una fitta nebbia almeno fino alla successiva notte. Nuvolosità più compatta ed organizzata in arrivo in Liguria e sul basso Piemonte, con qualche episodico piovasco sparso in territorio ligure.


    Temperature massime stazionarie, valori che si attesteranno tra 4/9°C. Farà freddo nelle aree interessate dalla nebbia, le minime localmente potranno scendere fin sotto lo zero in Val Padana.


    Centro Italia: al mattino persisteranno densi e compatti banchi di nebbia tra la Toscana, l'Umbria e parte del Lazio, ove la visibilità risulterà presentarsi assai scarsa. Bello altrove. Tra il pomeriggio e la serata nubi in aumento su gran parte del settore, con primi deboli piovaschi in arrivo sull'alta Toscana.


    Nella notte qualche locale piovasco potrà spingersi fin sul Lazio, mentre altrove le variazioni saranno minime. Temperature in leggero calo, massime per lo più comprese tra 7/13°C. In lieve aumento le minime.


    Sud Italia e Isole: Mattinata caratterizzata da una prevalenza di bel tempo ovunque, salvo qualche sporadico annuvolamento di origine marittima nel nord della Sardegna, della Sicilia e nella Calabria ionica.


    Condizioni di tempo stabile che si protrarranno poi almeno fino alla serata, salvo momentanei addensamenti diffusi in Puglia e sul basso Tirreno, ivi con qualche piovasco sporadico. Tra la sera e la notte peggiora in Sardegna, con fenomeni precipitativi concentrati specialmente sui settori centro-occidentali dell'Isola.


    Temperature senza grandi variazioni ovunque, massime generalmente comprese tra 10/15°C, con punte fino a 16°C sulla Sicilia orientale e sud-orientale. In aumento le minime.

    Web
     
    Top
    .
0 replies since 9/1/2013, 12:21   144 views
  Share  
.