Ryanair, ok ai dispositivi elettronici in volo Cellulari e tablet accesi dal decollo all’atterraggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jeremy2.0
     
    .

    User deleted


    E la compagnia low cost si trasferisce in una nuova sede a Dublino



    Prima è stata la volta degli Stati Uniti. Poi, a dicembre, la decisione dell’Agenzia europea per la sicurezza aerea che ha modificato gli orientamenti sull’uso di dispositivi elettronici in volo. Nonostante ciò, sono ancora poche le compagnie aeree che consentono di tenere accesi tablet e smartphone in aereo dalla fase del decollo all’atterraggio. Lo farà da oggi Ryanair. «Con effetto immediato tutti i nostri clienti — ha annunciato la compagnia irlandese — potranno utilizzare i propri dispositivi elettronici portatili (inclusi tablet, smartphone, e-reader e lettori MP3) per l’intera durata del volo». A condizione, ovviamente, che sia stata attivata la modalità “in volo” «e che tutte le dimostrazioni/indicazioni sulla sicurezza siano rispettate» ha precisato il vettore low cost.Prima è stata la volta degli Stati Uniti. Poi, a dicembre, la decisione dell’Agenzia europea per la sicurezza aerea che ha modificato gli orientamenti sull’uso di dispositivi elettronici in volo. Nonostante ciò, sono ancora poche le compagnie aeree che consentono di tenere accesi tablet e smartphone in aereo dalla fase del decollo all’atterraggio. Lo farà da oggi Ryanair. «Con effetto immediato tutti i nostri clienti — ha annunciato la compagnia irlandese — potranno utilizzare i propri dispositivi elettronici portatili (inclusi tablet, smartphone, e-reader e lettori MP3) per l’intera durata del volo». A condizione, ovviamente, che sia stata attivata la modalità “in volo” «e che tutte le dimostrazioni/indicazioni sulla sicurezza siano rispettate» ha precisato il vettore low cost.

    SCALI - Quella dei dispositivi è solo l’ultima delle novità per la compagnia irlandese che a fine mese farà decollare i suoi primi voli internazionali dallo scalo di Fiumicino. Il 27 febbraio sarà inaugurato infatti il Roma-Bruxelles mentre, a livello nazionale, sono già partite le tratte Fiumicino-Catania/Lamezia/Palermo. Un cambio di rotta notevole per il vettore low cost che ha da sempre puntato al business degli scali secondari per risparmiare, ottenere incentivi e offrire tariffe più basse. Qualcosa però sta cambiando. Come dimostra la recente scelta di rinunciare alla tratta Milano-Roma a causa della concorrenza con l’alta velocità. La decisione di sospendere i collegamenti Orio al Serio-Ciampino non è stata ancora ufficializzata dalla compagnia, ma è un dato di fatto che Ryanair ha attivato nuovi slot a Fiumicino e che le prenotazioni da Orio per Ciampino siano ancora bloccate.

    LA NUOVA SEDE - Nel frattempo è atteso il completamento del trasloco dell’headquarter della compagnia, che dall’aeroporto di Dublino si sta trasferendo nella zona industriale della capitale irlandese. Chi ha già visto la nuova sede parla di uffici in pieno stile Michael O’Leary (il ceo Ryanair), con scivoli colorati, murales, calcio balilla e un poster di benvenuto che non lascia spazio a dubbi: «Welcome to the crazy house» (Benvenuti nella casa pazza)
     
    Top
    .
0 replies since 8/2/2014, 14:38   21 views
  Share  
.