L’asteroide 2000 EM26 ha sfiorato la terra: tanta paura ma nessun danno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jeremy2.0
     
    .

    User deleted


    Dopo l’annuncio degli scorsi giorni, l’asteroide 2000 EM26 ha sfiorato la scorsa notte, 17 febbraio il pianeta terra.



    asteroide-2000-em26-terra-notte-300x180
    L’asteroide 2000 EM26 ha sfiorato la terra: tanta paura ma nessun danno 18/02/2014. Tanta paura ma alla fine, come previsto, nessun danno. L’asteroide 2000 EM26 è transitato ad alcuni milioni di chilometri dalla Terra, senza interferire con la sua orbita ne con quella della luna. L‘asteroide si è trovato nel punto più vicino alla terra intorno alle ore 1.15 della notte. 2000 EM26 ha un diametro di oltre 200 metri ed è stato scoperto dagli scienziati nei primi anni 2000. Sarebbe infatti nota da tempo a tutti la possibilità che lo stesso asteroide potesse colpire la terra. Gli appassionati e gli scienziati dotati di particolare strumenti tecnici hanno potuto osservare 2000 EM26 e ammirare il suo passaggio a pochi milioni di chilometri dalla terra.

    Non si tratta del’ultimo passaggio di un asteroide pressi della terra: nel corso della settimana sono previsti infatti altri tre asteroidi, tutti più vicini di 2000 EM26. Nessuno di questi desta al momento particolare preoccupazione. Non resta che attendere l’evolversi degli eventi godendoci lo spettacolo dalla terra.
     
    Top
    .
  2. Lucio!!!
     
    .

    User deleted


    Ah, io ero preoccupatissimo! Ho anche messo la macchina in garage! :asd:
     
    Top
    .
  3. Jeremy2.0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucio!!! @ 18/2/2014, 15:31) 
    Ah, io ero preoccupatissimo! Ho anche messo la macchina in garage! :asd:

    Io nemmeno lo sapevo :asd:
     
    Top
    .
  4. Lucio!!!
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io! :superlol:
     
    Top
    .
  5. Jeremy2.0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucio!!! @ 18/2/2014, 16:07) 
    Nemmeno io! :superlol:

    :superlol:
     
    Top
    .
4 replies since 18/2/2014, 14:49   29 views
  Share  
.