13 cose raccapriccianti dette dai bambini ai genitori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,979

    Status
    Rimboccavo le coperte a mio figlio. Mi disse: “Addio papà.” Gli risposi: “No, si dice arrivederci.” Mi disse: “Lo so, ma stavolta è un addio.”
    Quella notte andai spesso a controllare fosse ancora lì.

    Mia figlia era accanto al suo fratellino appena nato. Dopo un attimo si gira verso me e dice: “Papà…è un mostro…dobbiamo seppellirlo!”

    Mia nipote sedeva sul divano con uno sguardo strano. Sua madre le chiese a cosa stesse pensando e lei rispose: “Sto immaginando di essere travolta da onde di sangue.”

    Scherzosamente chiesi a un bambino di 7 anni: “Come si fa a conquistare una ragazza?”
    Lui rispose: “Le dico che o si mette insieme a me o non rivedrà più i suoi genitori.”

    Un bambino di 5 anni: “Mamma, quando morirai voglio metterti in un barattolo, così da averti per sempre con me.”
    Risponde il fratello di un anno più grande: “Che cavolata! Dove lo trovi un barattolo così grande?”

    Mio figlio ha avuto una fase in cui diceva “ciao” a chiunque.
    “ciao!…ciao!…ciao!…ciao!”
    A un certo punto “ciao” diventò “crepa”.
    “crepa!…crepa!…crepa!…crepa!”
    Quando gli chiesi perché facesse così, lui soltanto si voltò verso me e sussurrò: “Crepa…”

    “Perché piangi?”
    “L’uomo cattivo.”
    “Quale uomo cattivo?”
    “Là” e con il dito mi indicò un angolo in ombra della stanza.
    Appena mi voltai, una lampada appoggiata sulla libreria cadde.

    E’ una storia strana, perché mio figlio di 3 anni solitamente è un bambino spensierato.
    Un giorno ha abbracciato sua madre e, molto seriamente, le ha detto: “Mamma, non masticherò mai le tue ossa. Te lo prometto.”

    Il figlio di un mio amico gli ha detto: “Papà, ti voglio così tanto bene che ti taglierò la testa e me la porterò in giro, così potrò guardare il tuo volto ogni volta che vorrò.”

    “Dai, mettiti sotto le coperte, non c’è nulla sotto al tuo letto”
    “No, infatti ora è dietro di te”

    Quando ero piccolo, durante il bacio della buonanotte, dissi a mia mamma: “Mamma, guarda cosa ho imparato.”
    E le infilai la lingua in bocca.
    “L’ho imparato in un film! Vuol dire che vuoi bene a qualcuno!”
    Mia madre si alzò e senza dire una parola andò in camera sua.
    Rabbrividisco ancora al ricordo.

    “Quindi…lo devo buttare nel caminetto, no?” (un bambino di 3 anni prendendo in braccio il fratellino per la prima volta)

    Mio figlio di 6 anni ha chiesto a mia madre di distendersi pancia a terra, poi le si è messo sopra e ha iniziato ad andare su e giù urlando: “Facciamo come i rettili!”
    Grazie, Discovery Channel
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,349
    Location
    Fantasilandia

    Status
    Alcune non so, ma quelle cattive verso i fratellini appena nati sono sicuramente vere, mi sorella più grande alla vista di mia sorella secondogenita disse "te popo" in veneto ti uccido si dice "te copo" 2 giorni dopo ha tentato di dargli una legnata in fronte :) che sorelle adorabili :)
    Web
     
    Top
    .
  3. robybar
     
    .

    User deleted


    Certe sono inquietanti... Ma quella del bambino che dice "muori muori muori" può essere una storpiatura infantile da "hi"(ciao) a "die"(muori) dovuta all'assonanza fra i due termini e all'abitudine dei bambini d storpiare a caso le parole, poi può darsi che i genitori lo hanno rimproverato perché significava qualcosa di brutto ma lui non lo sapeva e lo diceva a tutti per capriccio, rimpiazzando il solito hi con die. Quindi non c'è nulla di strano.
     
    Top
    .
2 replies since 23/4/2014, 11:48   101 views
  Share  
.