Must have di primavera: il piumino 100 grammi con maniche a 3/4 e scollo a cratere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    4,729
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino.

    Status

    b045d8d3ea1ec7cfcc1d4484ffa02c94




    Impazza ovunque, lo propongono molte grandi griffe ma si trova anche nelle catene dei negozi low cost, è la giacca must have per primavera e per le sere d'estate più ventilate: è il piumino super leggero, detto anche cento grammi. Il modello più modaiolo ha le maniche a 3/4 e scollo a cratere, con allure decisamente Sixties. E' color turchese e trapuntato coccodrillo quello di Emporio Armani. Rosa cipria e decorato con strass e perle, in colori tenui con dettagli preziosi il piumino proposto da Simona Barbieri per Twin Set, che diventa ultralight grazie all’imbottitura in piuma naturale, esalta la silhouette grazie al taglio sinuoso e rispecchia i canoni di una romantica femminilità per l’utilizzo di nuance cipriate quali mousse, praline e tufo, per sconfinare nell’acquoso granatina. E' doppiato in pizzo nei colori di punta, bluette o bianco e nero e vira a un'elegante lunghezza delle maniche fino ai gomiti, in perfetto stile anni '60, il piumino di Flavio Castellani.

    I piumini super light sono solitamente realizzati in poliestere e sono caratterizzati da leggerezza e praticità. Sono capi decisamente più leggeri dai piumini invernali e di conseguenza non scaldano, motivo per cui diventano capi ideali per la primavera e per i primi freddi autunnali. Se proprio si vuole sfoggiare il piumino anche in piena estate, è bene però scegliere la versione gilet, senza cappuccio, o con cappuccio estraibile. In quel caso i colori sono più accesi e chiari: fucsia, arancione, lime, viola, rosa, azzurro, bianco panna.

    Punto di forza del piumino light in questa stagione è che si piega facilmente e si ripone in borsa appena il caldo si fa sentire. Per viaggiare poi il superleggero è perfetto da valigia, minimo ingombro e zero segni.

    Infine, nel genere sportivo Herno è il marchio leader del piumino light. Colore e leggerezza sono le parole chiave che caratterizzano la nuova collezione primavera estate 2014 del brand. Per la collezione donna, i piumini hanno forme essenziali e squadrate, manica corta e tipico collo a cratere (il reversibile è sempre presente). La donna di Herno per questa primavera è romantica, il suo must sono i motivi floreali e le tinte pastello. Al contrario il piumino di lusso Moncler per l'estate conta su cinque modelli light weight arricchiti da perle colorate, borchie e castoni metallici. Da Liu Jo il piumino corto color tortora ed è realizzato al 100% con poliammide. Dsquared2, allunga la giacca ma la colora a tinte fluo.


    fonte: ansa.it
     
    Top
    .
0 replies since 12/5/2014, 11:23   81 views
  Share  
.