Samsung Galaxy Tab S

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    4,729
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino.

    Status

    L%20to%20R%20TabS%2010.5%20&%20Tab%20S%208.4-kAkH-U103015012445524GF-568x320@LaStampa.it




    Nel 2017 ci saranno nel mondo quasi mezzo miliardo di tablet, e già oggi il 50% degli utenti li utilizza per guardare. Foto, film, immagini, video. Ecco allora che l’esperienza visiva diventa fondamentale.

    Così ieri Samsung ha presentato un nuovo tablet che punta tutto sul display: il Galaxy Tab S ha uno schermo Super AMOLED (2560x1600 pixel) che offre colori più vivi e definiti, un nero più scuro e un bianco più chiaro di molti concorrenti. Quasi al limite della saturazione i colori, decisamente intensi: perfetti per un action movie o per ammirare le foto di un tramonto. Inoltre per i video, lo schermo in 16:10, al posto del più diffuso 4:3, permette di eliminare le barre nere orizzontali e di utilizzare interamente la superficie dello schermo. Sul Galaxy Tab saturazione e gamma dei colori si adattano a ciò che si sta guardando (video, immagini, testo) e alle condizioni di illuminazione in cui ci si trova. Se si preferisce il controllo manuale, scegliendo tra AMOLED Cinema e AMOLED Photo, è possibile personalizzare ancora lo schermo in base alle proprie esigenze. La tecnologia Super AMOLED, assieme all’Ultra-Power Saving Mode, garantisce una durata record delle batterie in casi di emergenza, anche se testi e immagini saranno solo in bianco e nero.

    Il nuovo tablet Samsung è leggero e maneggevole, con un peso che varia dai 465 grammi del modello da 10,5 pollici ai 294g di quello da 8,4. I 6,6 millimetri di spessore lo rendono comodo da usare soprattutto in movimento, reggendolo anche con una sola mano. I più attenti noteranno che il retro ha la stessa rifinitura dell’ultimo smartphone top di Samsung, il Galaxy s5. Gli accessori sono stati studiati per adeguarsi alle diverse condizioni di utilizzo: la Book Cover, che si fissa al dispositivo tramite due piccoli “bottoncini”, permette tre angoli di inclinazione, a seconda che si voglia guardare un video, leggere o scrivere. È disponibile in due colori, bianco e titanio, e offre al tatto una sensazione di solidità, che contrasta con la leggerezza del dispositivo.

    Perfetto per giocare, Galaxy Tab S è molto pratico anche per lavorare. È già installato Free Office, che permette di realizzare presentazioni o lavorare su fogli di calcolo, inoltre la funzione “drag and drop” rende rapido e intuitivo il passaggio da un’applicazione all’altra, disponendo a proprio piacimento gli oggetti sul desktop. Attraverso Quick Connect è poi possibile sincronizzare il tablet con altri dispositivi, dal notebook agli smartphone Galaxy ,e gestire direttamente tutte le funzioni degli altri apparecchi.

    Il sistema operativo è Android KitKat 4.4 con un’interfaccia proprietaria rapida e intuitiva. Ma il massimo, i nuovi tablet Samsung lo danno nel campo dell’entertainment. Non solo per la definizione, la maneggevolezza e l’usabilità, ma anche e soprattutto per i contenuti e le app incluse nel Galaxy Tab S. Ad esempio Kick, la nuova app dedicata al calcio, appena rilasciata in esclusiva per tablet e Smart Tv Samsung. Con Kick si potrà vivere un’esperienza di sport completa: è possibile accedere a tutte le informazioni sulla propria squadra del cuore, ma anche alle statistiche sulle partite, consultabili in tempo reale.

    E poi ancora giochi: Papergarden, servizio dedicato ai magazine digitali che debutta proprio su Galaxy Tab S, e i numerosi “Gifts” pensati per gli utenti dell’ultimo nato in casa Samsung. Su tutti l’app Marvel Unlimited pensata per gli amanti dei fumetti, e Kindle for Samsung, che permette di avere un libro omaggio ogni mese.
    A questa grande varietà di utilizzo si abbina una grande varietà di possibili utilizzatori. Per ciascuno è possibile creare un profilo personale ottimizzato in base alle esigenze, grazie a “Multi User Mode”, che permette di accedere attraverso un lettore di impronte digitali. E per i bambini è incorporato il Kids Mode (già visto ad esempio sul Galaxy S5) , con un interfaccia dedicata e applicazioni pensate apposta per i più piccoli.

    Il Samsung Galaxy Tab S 8.4, nella versione per il mercato italiano con LTE e Wifi, ha display da 8.4 pollici, batteria da 4600 mAh, processore Snapdragon da 2.3 Ghz, RAM da 3 GB, 16 o 32 GB di memoria interna (espandibile via micro-sd), fotocamera frontale da 2.1 Mpx e posteriore da 8 Mpx . Il modello più grande si differenzia solo per il display da 10.5 pollici e la batteria da 7900 mAh. Curiosa la scelta di sistemare sul lato maggiore il pulsante home (che contiene anche il lettore di impronte digitali) nel modello più grande, e nella versione da 8.4 pollici su quello minore, quasi a suggerire per il primo un uso prevalentemente in orizzontale, per il secondo uno perlopiù verticale.

    Per stringere tra le mani il Galaxy Tab S bisognerà aspettare fino al prossimo 4 luglio e spendere 499 euro per il modello da 8.4 pollici o 599 per il 10.5. Ma il vero dilemma sarà la scelta, in un catalogo come quello di Samsung che offre già molti altri tablet, di ogni prezzo e dimensione.
     
    Top
    .
0 replies since 13/6/2014, 10:03   198 views
  Share  
.