Previsioni Meteo 31/8/14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    4,729
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino.

    Status
    NORD:
    NUVOLOSITÀ VARIABILE A TRATTI DIFFUSA GIA’ DURANTE LE PRIME ORE DEL MATTINO CON PRECIPITAZIONI SPARSE SUI RILIEVI SOPRATTUTTO CENTRO ORIENTALI, SULLA LIGURIA, SULL’APPENNINO EMILIANO E MARGINALMENTE SULLE PIANURE CENTRO-ORIENTALI. DALLE PRIME ORE DEL POMERIGGIO MENTRE VALLE D’AOSTA, PIEMONTE, LIGURIA DI PONENTE E GRAN PARTE DELLE ZONE PIANEGGIANTI VEDRANNO LA COMPARSA DI AMPIE SCHIARITE, LE NUBI AUMENTERANNO IN MODO PIÙ DECISO SULLE ZONE ALPINE E PREALPINE CENTRALI ED ORIENTALI CON I PRIMI ROVESCI O TEMPORALI TRA TRENTINO ALTO ADIGE, DOVE RISULTERANNO INTENSI, ALTO VENETO E PARTE PIÙ SETTENTRIONALE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA. TRA LA SERATA E LA NOTTE IL PEGGIORAMENTO RISULTERÀ PIÙ DECISO ANCHE TRA LOMBARDIA, IL RESTO DEL TRIVENETO E SULL’EMILIA ROMAGNA CON PRECIPITAZIONI TEMPORALESCHE CHE ASSUMERANNO CARATTERISTICA DI FORTE INTENSITÀ ANCHE LOCALMENTE GRANDINIGENA E CON ASSOCIATI FORTI COLPI DI VENTO.

    CENTRO E SARDEGNA:
    CIELO DA POCO A PARZIALMENTE NUVOLOSO SULLE REGIONI PENINSULARI DURANTE LA MATTINATA, MA CON TENDENZA AD ULTERIORE AUMENTO DELLE NUBI DURANTE LE ORE CENTRALI DELLA GIORNATA, CUI SARANNO ASSOCIATI ROVESCI SPARSI CON RIFERIMENTO PARTICOLARE ALLE ZONE INTERNE RISULTANDO PIÙ FREQUENTI SULLA DORSALE APPENNINICA E SULL’ALTA TOSCANA. TENDENZA AD ATTENUAZIONE DEI FENOMENI E DELLA NUVOLOSITÀ VERSO SERA. IN GENERE POCHE NUBI SULLA SARDEGNA.

    SUD E SICILIA:
    CIELO IN GENERE SERENO O POCO NUVOLOSO SU TUTTE LE REGIONI, MA CON ADDENSAMENTI PIÙ COMPATTI NEL POMERIGGIO SIA LUNGO I LITORALI TIRRENICI CHE NELLE ZONE INTERNE ASSOCIATI A LOCALI ROVESCI SPECIE SUL CILENTO, APPENNINO CALABRO LUCANO E IN MODO MARGINALE NELL’ENTROTERRA DELLA PUGLIA. MIGLIORA IN MODO DECISO A PARTIRE DALLE ORE SERALI.

    TEMPERATURE:
    - MINIME IN LIEVE AUMENTO AL NORD-EST E LUNGO LE REGIONI ADRIATICHE DEL CENTRO, STAZIONARIE ALTROVE O AL PIU’ IN LIEVE DIMINUZIONE SULLE ZONE ALPINE CENTRO ORIENTALI;
    - MASSIME IN DIMINUZIONE AL NORDEST, LOMBARDIA, REGIONI CENTRALI E SARDEGNA; SENZA PARTICOLARI VARIAZIONI SUL RESTO DEL TERRITORIO.

    VENTI:

    - MODERATI NORDOCCIDENTALI SULLA SARDEGNA, SPECIE SETTORE OCCIDENTALE DELL’ISOLA;
    - INIZIALMENTE DEBOLI VARIABILI O AL PIÙ DI PROVENIENZA SETTENTRIONALE SUL RESTO DEL TERRITORIO. DAL POMERIGGIO SERA I VENTI DIVERRANNO DEBOLI MERIDIONALI AL CENTRO-SUD E RINFORZERANNO NELLA NOTTE SULLA TOSCANA SULLE REGIONI IONICHE E LUNGO QUELLE ADRIATICHE
    MENTRE AL NORD RIMARRANNO SETTENTRIONALI RINFORZANDO SU LIGURIA ED ALTO ADRIATICO.

    MARI:
    - MOLTO MOSSO TENDENTE A DIVENIRE AGITATO IL MAR DI SARDEGNA;
    - INIZIALMENTE POCO MOSSI I RIMANENTI MARI MA CON TENDENZA A DIVENIRE MOSSI IL MAR LIGURE, IL TIRRENO SETTENTRIONALE E L’ALTO ADRIATICO CON MOTO ONDOSO IN ULTERIORE INTENSIFICAZIONE FINO A MOLTO MOSSO IN TARDA NOTTATA.
     
    Top
    .
0 replies since 31/8/2014, 11:38   11 views
  Share  
.