Piriform Defraggler - Deframmentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    2,595
    Location
    Bujumbura, Burundi

    Status

    Deframmentare il proprio computer in modo semplice



    A tutti è capitato, oppure capiterà, di avere dei rallentamenti nel proprio pc, sia con programmi che richiedono un minimo di risorse, sia nell'utilizzo del sistema operativo in modo normale (ad esempio aprendo una cartella). Spesso si ricorre all'utility integrata di Windows per la deframmentazione che, però, talvolta non è molto efficace (a me è capitato addirittura che i risultati fossero errati, in quanto rifacendo l'analisi mi dava una percentuale di frammentazione maggiore rispetto a 1 minuto prima). Per ovviare a questo problema è nato un programma dalla Piriform, Defraggler, che esegue una deframmentazione più dettagliata e complessa ma, purtroppo, anche molto più lenta. La sua lentezza è dovuta al fatto che agendo in modo più profondo sui file, deve riordinare una quantità maggiore di dati impiegando quindi più tempo della normale deframmentazione che alcuni file li tralascia.
    Per scaricare Defraggler, basta andare a questo indirizzo, cliccare su uno dei due link sotto la colonna "Defraggler, Free" e scaricare il setup. Avviandolo si avvierà il processo d'installazione e, una volta finito, si aprirà l'interfaccia del programma.

    fgmlXOn


    Ci sono varie opzioni, oltre ad uno schema raffigurante la situazione del disco rigido (i quadratini), e varie schede contenenti legenda (Mappatura drive) e altre informazioni utili all'utilizzo del programma. Per deframmentare semplicemente basta cliccare su Deframmenta (che avvierà la deframmentazione normale) oppure sulla freccetta di fianco che permetterà di scegliere se fare la deframmentazione normale oppure quella rapida. Se invece si vuole solo analizzare lo stato del proprio disco rigido, basterà premere su Analizza.



    Download

    Web
     
    Top
    .
  2. Lucio!!!
     
    .

    User deleted


    L'ho usato tanto in passato.. poi, l'ultima volta, mi sono accorto che dopo due ore era all'1%.. ho rinunciato :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    2,595
    Location
    Bujumbura, Burundi

    Status
    Purtroppo è quello il problema, ci mette veramente tanto... ho letto di utenti che per finire una deframmentazione ci hanno messo più o meno 40 ore :sisi:
    Web
     
    Top
    .
  4. Lucio!!!
     
    .

    User deleted


    si va beh.. ma quaranta ore! Io distruggo il computer prima! :asd:
     
    Top
    .
3 replies since 11/4/2015, 23:42   80 views
  Share  
.