Nintendo valuta l'ipotesi di realizzare i film dei suoi successi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MatteoMattew
     
    .

    User deleted



    La relazione tra cinema e videogioco sta divenendo sempre più un punto fermo dell'industria videoludica, che attinge a piene mani dal grande schermo. In realtà, però, anche le pellicole guardano sempre più al mondo dei videogiochi, con la puntuale release di titoli dedicati alla più recente uscita hollywoodiana e così via.


    NINTENDO, WII, 3DS, FILM
    In mezzo a questa corsa e rincorsa all'altro medium, Nintendo è sempre stata abbastanza restia alla realizzazione di film dedicati ai suoi franchise più celebri, anche se qualcosa potrebbe cambiare presto, come fatto sapere dal leggendario Shigeru Miyamoto.

    "Nel corso degli anni, diverse persone sono venute da noi e ci hanno detto 'ehy, perché non facciamo insieme un film – o magari noi facciamo il film e voi fate il gioco, e poi li facciamo uscire assieme?' Ho sempre sentito che poiché i videogiochi sono un medium interattivo, mentre il cinema è un medium passivo, le due cose fossero parecchio differenti" ha spiegato Miyamoto.

    "Ma, guardando con una visione più ampia a Nintendo come compagnia d'intrattenimento, stiamo cominciando a pensare sempre di più a come realizzare film che si adattino – e potenzialmente, ci occuperemo di cose come i film, in futuro."
    Nel 1993, si era battuta per la prima volta questa strada, dando vita al film Super Mario Bros. – ma, se lo avete dimenticato, sappiate che avete tutto il diritto di non sentirvi in colpa.

    Il film di quale franchise Nintendo vorreste vedere al cinema?
    Sarebbe una cosa faiga secondo me :P

     
    Top
    .
0 replies since 22/8/2015, 12:02   56 views
  Share  
.