Marie Claire, modella magrissima sulla cover: è polemica sui social

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,342
    Location
    Fantasilandia

    Status
    Marie Claire, modella magrissima sulla cover: è polemica sui social

    La direttrice spiega: «È una sana taglia 38»...



    Polemiche, perplessità e indignazione per l'ennesima modella troppo magra. La bufera questa volta è scattata per la copertina di novembre del magazine Marie Claire, edizione italiana. "Colpa" della modella ritratta in copertina: una ragazza effettivamente molto magra. Una taglia 38, forse 36, che ha scatenato l’ira delle lettrici e della comunità social che segue il magazine.
    Cercando di giustificarsi, la direttrice ha fatto, se possibile, peggio. Scrive Antonella Antonelli: "La modella della cover di novembre, come potrete osservare anche all'interno del servizio moda, dove ha le gambe scoperte, è una normale taglia 38 come tante altre...Vi invito inoltre a guardare la copertina del numero di ottobre che ha come protagonista una modella più adulta e più formosa....Noi non abbiamo mai creduto in un solo ideale di bellezza femminile, ma al contrario crediamo nella consapevolezza di ogni donna di sentirsi bene nella propria pelle, compresa in una sana taglia 38!".
    Nel dibattito è intervenuta anche la scrittrice Michela Murgia, con un tweet piuttosto polemico.
    La ragazza in questione è Marthe Wiggers, ha 17 anni, è australiana ed è già stata modella dell'anno nel 2013 per Img Models, e ha un profilo Instagram pieno di foto di sfilate, passerelle e cover di magazine di tutto il mondo.
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 18/10/2015, 00:56   151 views
  Share  
.