Un fan ricrea la regione di Kanto con Unreal Engine 4!

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    La regione di Kanto, la prima ad essere apparsa nei giochi Pokémon nonché ambientazione principale dei giochi di prima generazione, è una di quelle mappe che vengono ricreate piuttosto frequentemente dagli appassionati, probabilmente per via della sua familiarità e della grande popolarità riscossa tra i videogiocatori. Questa volta, però, un fan stupisce con il suo bellissimo e dispendioso progetto, realizzato tramite Unreal Engine 4!

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    Il giovane appassionato americano Preston Dunagan ha dato vita ad una sua versione di Kanto realizzandola partendo da zero ed interamente da sé, modelli compresi. Un lavoro piuttosto difficile da portare a termine per una sola persona, specialmente per quanto riguarda l’accuratezza delle misure e delle proporzioni, e che anche per questo motivo è durato ben 7 mesi. Sette mesi trascorsi a ricreare la regione completa di tutto, comprese persino le aree al di fuori di Kanto – senza contare il Bosco Smeraldo e la Zona Safari, dal momento che sono zone tecnicamente “interne”.

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    I programmi che sono stati utilizzati sono Autodesk Maya, Adobe Photoshop e Unreal Engine 4, ultima generazione del motore grafico sviluppato da Epic Games, e con i quali ha potuto contribuire in maniera originale e personalizzata agli omaggi dedicati al 20esimo anniversario della serie Pokémon.

    è possibile vedere il risultato finale attraverso il seguente video postato da Preston su Youtube:



    Fonte: Pokèmon Millennium
     
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