La regione di Kanto, la prima ad essere apparsa nei giochi Pokémon nonché ambientazione principale dei giochi di prima generazione, è una di quelle mappe che vengono ricreate piuttosto frequentemente dagli appassionati, probabilmente per via della sua familiarità e della grande popolarità riscossa tra i videogiocatori. Questa volta, però, un fan stupisce con il suo bellissimo e dispendioso progetto, realizzato tramite Unreal Engine 4!
Il giovane appassionato americano Preston Dunagan ha dato vita ad una sua versione di Kanto realizzandola partendo da zero ed interamente da sé, modelli compresi. Un lavoro piuttosto difficile da portare a termine per una sola persona, specialmente per quanto riguarda l’accuratezza delle misure e delle proporzioni, e che anche per questo motivo è durato ben 7 mesi. Sette mesi trascorsi a ricreare la regione completa di tutto, comprese persino le aree al di fuori di Kanto – senza contare il Bosco Smeraldo e la Zona Safari, dal momento che sono zone tecnicamente “interne”.
I programmi che sono stati utilizzati sono Autodesk Maya, Adobe Photoshop e Unreal Engine 4, ultima generazione del motore grafico sviluppato da Epic Games, e con i quali ha potuto contribuire in maniera originale e personalizzata agli omaggi dedicati al 20esimo anniversario della serie Pokémon.
è possibile vedere il risultato finale attraverso il seguente video postato da Preston su Youtube: