Come velocizzare uno smartphone in 5 passi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,961

    Status
    Possedere uno smartphone Android al giorno d’oggi è veramente semplice, grazie anche al loro prezzo competitivo, ma col passare del tempo diventa sempre più difficile mantenere una buona fluidità anche negli smartphone top di gamma. Ecco quindi come velocizzare uno smartphone in 10 step.

    Assicurati di avere il tuo terminale sempre aggiornato all’ultima versione fornita dal produttore. Molto spesso con il passare del tempo vengono rilasciati aggiornamenti importanti volti a migliorare la fluidità e la stabilità del terminale. Puoi verificare se il tuo smartphone è aggiornato nella sezione informazioni dispositivo nelle impostazioni.
    Controlla la memoria interna per vedere quanto spazio è rimasto nel dispositivo. Spesso una memoria satura crea forti rallentamenti. Assicurati di aver spostato tutti i tuoi file multimediali (immagini, musica, video) nella tua scheda sd.
    Elimina le app che non utilizzi così facendo velocizzerai anche l’avvio del telefono e del launcher delle applicazioni.
    Controlla le app in background che solitamente occupano molta ram e appesantiscono il processore. Puoi vedere le app in background in Impostazioni -> App -> In uso. Elimina così quelle app che riempiono la ram oppure modifica le impostazioni di quell’app stessa in modo da impedirgli di continuare a funzionare anche una volta chiusa.
    Se tutto ciò sembra non funzionare prova a effettuare un ripristino, così facendo riporterai il tuo smartphone alle impostazioni di fabbrica ovvero ritornerà esattamente come lo avevi comprato.

    Vuoi di più? Effettua il root del tuo terminale e prova ad installare una Custom Rom, potrebbe letteralmente rivoluzionare il tuo dispositivo
     
    Top
    .
0 replies since 25/8/2016, 23:37   104 views
  Share  
.