Saldi invernali 2017: fino a quando durano? Date, durata e fine saldi nelle città italiane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,340
    Location
    Fantasilandia

    Status
    Saldi invernali 2017: fino a quando durano? Date, durata e fine saldi nelle città italiane



    Saldi invernali 2017 al via da oggi 5 gennaio. Ma quando finiscono? Ecco il calendario date inizio e fine saldi nelle singole città italiane.

    Saldi: quando finiscono? I saldi invernali 2017 sono iniziati ufficialmente, ma quanto durano e fino a che giorno è possibile acquistare articoli in sconto? Ecco il calendario ufficiale e completo dei saldi invernali a Roma, Milano e nelle altre città italiane: data d’inizio, durata e data di fine saldi invernali.


    Saldi invernali di fine stagione al via: la data di inizio ufficiale è per tutti il 5 gennaio. Da oggi, giorno feriale prima della Befana 2017, è quindi possibile acquistare merce in saldo in tutti i negozi.


    Se la data di inizio saldi invernali è uguale ovunque, però, lo stesso non si può dire per l’ultimo giorno di saldi, stabilito da singole leggi comunali e regionali. Quanto durano e quando finiscono ufficialmente i saldi invernali 2017? Di solito la merce in saldo resta in vendita per 2 mesi circa, ma ovunque la durata dei saldi di fine stagione cambia.


    Sapere quanto tempo abbiamo per risparmiare sugli acquisti di fine stagione è molto importante e tantissimi italiani staranno facendo piani e programmi sui giorni da dedicare allo shopping. C’è anche chi sta pensando di spostarsi in treno o in auto nelle grandi città dello shopping come Milano, Roma o Napoli in occasione dei saldi per concludere gli affari migliori. Per questo motivo è fondamentale sapere qual è l’ultimo giorno utile del calendario saldi invernali 2017. Quando finiscono a Roma? E nelle altre città italiane? Qui di seguito vediamo nel dettaglio il calendario saldi invernali 2017 ufficiale e completo in tutta Italia.



    Saldi gennaio 2017 al via: calendario date inizio e fine in Italia

    I saldi invernali sono uno degli eventi più attesi del calendario di gennaio. Dopo la corsa ai regali di Natale, infatti, iniziano i saldi invernali in cui la merce di fine stagione è venduta a prezzi che toccano anche il 70% di sconto.


    I saldi invernali 2017 arriveranno, come ogni anno, nei primi giorni di gennaio ma la durata non è uguale in tutte le città italiane. Il calendario saldi invernali 2017 a Roma, ad esempio, non rispetta gli stessi termini delle altre città. A meno di cambiamenti, il primo giorno di saldi invernali è lo stesso in tutta Italia (i saldi iniziano a Roma, Milano, Napoli ecc... nella stessa data), ma è prevista una data di fine saldi diversa dal giorno in cui in altre parti d’Italia i negozi non espongono più articoli in sconto. La durata dei saldi invernali varierà, quindi da regione a regione.



    Vi state chiedendo quando iniziano i saldi invernali 2017 e fino a quando c’è tempo per approfittare delle offerte nei negozi fisici e online? Non siete gli unici: moltissimi italiani attendono i saldi di gennaio per farsi i regali di Natale e risparmiare sul prezzo di listino. Fare gli acquisti invernali con i saldi è una buona idea: si ha la possibilità di farsi il guardaroba per la prossima stagione e le feste natalizie non sono ancora terminate, per cui non si corre il rischio di essere “fuori tempo massimo”.


    Il calendario saldi invernali 2017 è stato comunicato; se ancora non vi siete informati sulle date di inizio delle promozioni e su quando terminano gli sconti, approfittatene subito. Oltre a vedere nel dettaglio quando iniziano i saldi invernali a Roma, Milano e le principali città, vediamo il calendario completo regione per regione. per arrivare al giorno di fine saldi con il portafogli ancora pieno e i sacchetti dello shopping pure.


    Ecco tutto quello che c’è da sapere sul calendario saldi invernali 2017: date, durata, città, consigli per gli acquisti e cosa acquistare prima della fine degli sconti.



    Saldi invernali 2017 data inizio: primo giorno di saldi a gennaio
    ylTrR4n

    La domanda a cui stiamo per rispondere è “quando iniziano i saldi invernali 2017?”. Dopo un discreto successo dei saldi estivi in Italia, dove da Nord a Sud c’è stata poca affluenza nei negozi, si attendono con ansia i ribassi di fine stagione invernale.


    Le date dei saldi, sia invernali che estivi, sono regolamentate da precise leggi regionali e/o comunali che vengono comunicate ai cittadini di stagione in stagione.


    Quali sono le date dei saldi invernali 2017 e quanto durano gli sconti? Il primo giorno di saldi invernali è il 5 gennaio 2017 e la data è unica per tutte le Regioni. Ovunque in Italia, da Milano a Napoli passando per Firenze e Roma i saldi invernali 2017 iniziano il giorno feriale prima dell’Epifania. La data d’inizio dei saldi estivi 2017 sarà, invece, il primo sabato di luglio.



    Saldi invernali 2017: quanto durano? Fine saldi città per città

    Se i saldi invernali cominciano lo stesso giorno in tutta Italia, lo stesso non si può dire per la durata. La data di fine saldi, infatti, non è unificata in tutta la Penisola e a decidere quando finiscono i saldi sono le regioni in maniera autonoma. La durata del periodo di saldi è in genere 60 giorni, ma alcune città dicono addio prima agli acquisti al ribasso, mentre altre li fanno durare diverse settimane in più.


    A Roma e nel Lazio i saldi invernali 2017 terminano il 15 febbraio; a seguire troviamo la Liguria e la provincia di Bolzano, dove si potranno fare acquisti a prezzi scontati fino al 18 febbraio.


    Calabria, Puglia, Veneto e Piemonte propongono i saldi invernali fino al 28 febbraio, mentre le promozioni si protrarranno fino al 1° marzo nelle Marche e in Basilicata.


    Abruzzo, Lombardia, Emilia Romagna, Molise, Toscana, Sardegna, Umbria e provincia di Trento avranno a disposizione fino al 5 marzo 2017 per approfittare delle offerte nei negozi; il 15 marzo finiscono i saldi in Sicilia e il 31 marzo tocca a Valle D’Aosta e Friuli. I più fortunati saranno i cittadini della Campania, dove i saldi invernali 2017 durano fino al 2 aprile.



    Calendario saldi invernali 2017: data inizio e fine in tutta Italia

    Ricapitolando, la data d’inaugurazione dei saldi invernali 2017 è fissata (salvo inconvenienti e modifiche) il 5 gennaio. La durata delle offerte nei negozi, invece, varia da Regione a Regione. In alcune città italiane i saldi finiscono prima, mentre in altre durano 60 giorni o anche di più.


    Ecco il calendario completo con le date di inizio/fine saldi invernali 2017 nelle Regioni italiane:


    Abruzzo: 5 gennaio - 5 marzo 2017

    Basilicata: 5 gennaio - 1° marzo 2017

    Calabria: 5 gennaio - 28 febbraio 2017

    Campania: 5 gennaio - 2 aprile 2017

    Emilia Romagna: 5 gennaio - 5 marzo 2017

    Friuli Venezia Giulia: 5 gennaio - 31 marzo 2017

    Lazio: 5 gennaio - 15 febbraio 2017

    Liguria: 5 gennaio - 18 febbraio 2017

    Lombardia: 5 gennaio - 5 marzo 2017

    Marche: 5 gennaio - 1° marzo 2017

    Molise: 5 gennaio - 5 marzo 2017

    Piemonte: 5 gennaio - 28 febbraio 2017

    Puglia: 5 gennaio - 28 febbraio 2017

    Sardegna: 5 gennaio - 5 marzo 2017

    Sicilia: 5 gennaio - 15 marzo 2017

    Toscana: 5 gennaio - 5 marzo 2017

    Umbria: 5 gennaio - 5 marzo 2017

    Valle D’Aosta: 5 gennaio - 31 marzo 2017

    Veneto: 5 gennaio - 28 febbraio 2017

    Provincia di Trento: 5 gennaio - 5 marzo 2017

    Provincia di Bolzano: 5 gennaio - 18 febbraio 2017



    Saldi invernali 2017: niente saldi prima dei saldi...tranne online

    Per legge i negozi non possono mettere i saldi nei 30 giorni precedenti alla data d’inizio dei saldi invernali. Niente saldi prima dei saldi, dunque: questa la novità del provvedimento approvato su spinta della Federazione Moda Italia (sistema Confcommercio) per vietare le vendite promozionali prima dell’inizio ufficiale dei saldi.


    Le cose cambiano su Internet: online potremo trovare saldi sulla merce già dopo le feste di Natale visto che il Web non è sottoposto al divieto imposto ai negozi fisici. Pertanto, se avete rimandato i regali di Natale a dopo il 25 dicembre, vi consigliamo di tenere d’occhio siti come Amazon, Zalando, Asos e Privalia già nei prossimi giorni. Vi lasciamo ai consigli per gli acquisti durante i saldi: dal momento che in tempo di offerte la fregatura è dietro l’angolo.

    Web
     
    Top
    .
0 replies since 12/1/2017, 02:25   403 views
  Share  
.