Segreti e trucchi di WhatsApp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,962

    Status

    BU0d0H6




    Scrivere messaggi in grassetto o in corsivo

    Da poco tempo a questa parte è stata aggiunta la funzione per scrivere in grassetto o in corsivo nelle chat. La via più rapida consiste nell'inserire la parola in due asterischi (*così*) per usare il grassetto, mentre per il corsivo basta usare i trattini bassi (_così_). Photo credit: Pixabay



    Consumate troppo internet?

    Usando Whatsapp con il 3G è facile che fra foto, audio e video finiate il traffico dati che avete a disposizione. Potete preservare i vostri giga disattivando il download automatico dei file su Impostazioni> Utilizzo dati.



    Manteniamo un po' di discrezione

    Se non volete che gli altri sappiano quando avete fatto il vostro ultimo accesso, allora potete disattivare la funzione andando su Impostazioni> Account> Privacy> Ultimo accesso.



    Avete quasi finito lo spazio di archiviazione?

    Sugli iPhone è possibile controllare quanto spazio vi porta via ogni singola conversazione. Per alleggerire la memoria basta andare su Impostazioni> Utilizzo dati> Utilizzo archivio.



    Mood in incognito on

    Se volete leggere il messaggio senza che il mittente ne venga a conoscenza, allora dovete disattivare la spunta blu andando su Impostazioni> Account> Privacy. In alternativa, basta mettere il telefono in modalità aerea e poi aprire l'app. In questi due modi disattiverete la spunta non solo per i messaggi inviati, ma anche per quelli ricevuti.



    Prendete una pausa dai gruppi

    Stanchi di ricevere mille notifiche provenienti dai gruppi? È possibile silenziare un gruppo fino a 1 anno di tempo, basta cliccare sul nome della chat e selezionare "Silenzioso" e poi decidere per quanto tempo annullare le notifiche.



    Scegliere se salvare i media o meno

    Per risparmiare la connessione mobile basta accedere alle Info del contatto e selezionare "Salva media ricevuti". Così potrete decidere se conservare automaticamente i media che vi inviano o no.
     
    Top
    .
0 replies since 15/3/2017, 11:19   391 views
  Share  
.