Instagram introduce i filtri per il viso: è guerra aperta con Snapchat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,333
    Location
    Fantasilandia

    Status
    Instagram introduce i filtri per il viso: è guerra aperta con Snapchat

    InstagramNew_160 Zuckerberg continua nel riempire di nuove funzionalità il proprio Instagram. Ecco che da oggi sarà possibile registrare video o scattare selfie impreziosendoli con filtri per il volto divertenti. Snapchat lo faceva da tempo e chissà cosa penseranno gli utenti.




    La battaglia a suon di funzionalità tra Instagram e Snapchat continua senza esclusione di colpi. Non ultima l'aggiunta da parte del social network per la condivisione delle immagini di proprietà ormai di Zuckerberg di nuovi filtri per il volto. Una novità per Instagram che era presente da tempo invece in Snapchat e che di certo riattiva quel dissapore che da tempo è presente proprio tra i due social network.



    I nuovi filtri per il volto permetteranno agli utenti di scattare un selfie o registrare un video aggiungendo poi dei divertenti adesivi completamente animati come delle corone di fiori sulla testa o magari delle orecchie da coniglio se non anche degli occhiali da sole. In totale al momento sono stati pre caricati otto filtri che possono essere aggiunti in tempo reale sia con la fotocamera anteriore che con quella posteriore ai soggetti presenti nella ripresa.



    Oltre a queste novità sono state introdotte anche ulteriori feature quali lo strumento della gomma che permette di eliminare qualsiasi tipo di disegno aggiunto a mano ma non solo visto tale strumento potrà aprire alla creatività con possibilità di comporre disegni o frasi a mano libera direttamente su di uno sfondo a tinta unita.



    Novità anche per quanto riguarda i video che potranno essere "riavvolti" come già avviene per l'app di Boomerang sempre di Instagram. Infine animati anche gli hashtag nelle Storie che possono d'ora in avanti prendere vista e possono quindi essere utilizzati per rimandare gli utenti alle relative raccolte. Nuove funzionalità che renderanno ancora più divertente l'applicazione di Instagram ma che in qualche modo rimandano sempre e comunque la mente a Snapchat e al fatto di aver comunque già visto tutto ciò. Di certo non finirà tutto qui anzi la battaglia tra i due team di sviluppo è forse solo all'inizio.



     




    Web
     
    Top
    .
0 replies since 17/5/2017, 23:43   15 views
  Share  
.