Recuperare chat Whatsapp dallo smartphone senza SIM inserita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,964

    Status

    qqgsHne


    Certamente la SIM è fondamentale per gestire l'applicazione di Whatsapp, ma non lo è in termini di recupero dati. Prima di tutto sappiamo che la SIM in fase di registrazione a Whatsapp è indispensabile perchè ci permette di associare il nostro numero di telefono all  app e rinoscere così tutti i nostri contatti che utilizzano Whatsapp. Successivamente, qualora avessimo bisogno di recuperare dati contenuti nelle conversazioni di Whatsapp è del tutto secondario che la SIM card sia presente. I dati non sono mai memorizzati all interno della scheda SIM ed è per questo che non ha alcuna importanza la sua presenza.
    Le conversazioni di Whatsapp si trovano all  interno della memoria del dispositivo e da nessun altra parte.

    Per recuperare le conversazioni delle chat di Whatsapp quindi è necessario avere a disposizione il cellulare da cui si sono svolte le chat di nostro interesse.

    Image title
    Se il cellulare da dove occorre recuperare le conversazioni Whatsapp non fosse disponibile?

    Nel caso in cui non avessimo più a disposizione il cellulare da cui avremmo dovuto recuperare le conversazioni Whatsapp possiamo tentare il recupero dal file di backup sul Pc.

    Analizzando il file di backup possiamo risalire alle conversazioni interessanti per noi ed andare a recuperarle con successo, sia le conversazioni presenti sia quelle rimosse o cancellate.

    Il file può essere analizzato mediante un software di analisi backup e memoria del dispositivo come Whatsapp Data Recovery oppure affidando la lavorazione ad un centro di recupero dati.
     
    Top
    .
0 replies since 13/6/2017, 11:26   111 views
  Share  
.