Eurofighter perde potenza e precipita in mare a Terracina

caccia militare cade in mare durante unʼesibizione a Terracina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,973

    Status



    Un velivolo Eurofighter dell'Aeronautica militare è caduto in mare durante un'esibizione a Terracina, in provincia di Latina. Molte le persone presenti, che hanno assistito sbigottite alla scena. Il caccia faceva parte del reparto sperimentale e la sua esibizione avrebbe dovuto precedere quella delle Frecce Tricolori. Secondo i testimoni, il pilota non avrebbe fatto in tempo a lanciarsi e ad abbandonare il velivolo.
    "Ha perso potenza e si è schiantato" - "Il caccia stava facendo dei volteggi da solo e, arrivato quasi al termine dell'esibizione, si è schiantato in mare di punta, come se il motore avesse perso potenza", hanno riferito uno spettatore del Terracina Air Show. "Non si è sentito un botto, ma il motore che continuava ancora a girare per un po' quando il velivolo è finito sott'acqua", ha aggiunto.
    "E' stato terribile" - "L'incidente è stato terribile, siamo sgomenti. L'aereo avrebbe dovuto sfiorare l'acqua e poi risalire ma invece si e' schiantato sul mare". E' il racconto di un altro testimone oculare: "Eravamo venuti qui in spiaggia per vedere lo spettacolo, quando l'aereo è precipitato durante l'evoluzione che somiglia a un giro della morte a pelo d'acqua".



    Edited by <geniv> - 24/9/2017, 19:15
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,973

    Status

    Video



    Caccia si schianta in mare durante air show a Terracina

    Ritrovato il corpo del pilota. La fidanzata colta da malore. Migliaia di spettatori erano a pochi metri sulla spiaggia. Testimoni: "E' stato agghiacciante"

    LA VITTIMA
    Orlandi, al comando di un Eurofighter Typhoon del Reparto Sperimentale di Volo, era impegnato in una esibizione. In uno dei molti video girati dagli spettatori si vede chiaramente il caccia compiere varie evoluzioni e "giri della morte" prima di schiantarsi in acqua. Il pilota non è riuscito ad "eiettarsi", ovvero saltare fuori dal velivolo mettendosi in salvo con il paracadute prima dell'impatto. La fidanzata, dopo aver assistito all'incidente, è stata colta da un malore e soccorsa dal 118. Secondo quanto si è appreso, il velivolo era il penultimo a esibirsi prima della chiusura dell'Air Show di Terracina con le Frecce Tricolori. Sul posto sono presenti due squadre e un elicottero dei Vigili del fuoco.

    «Cieli blu!». È il commiato dei piloti e dei commilitoni dell'Aeronautica militare che sui social network salutano Gabriele Orlandi. «R.I.P.», riposa in pace é l'altra espressione ricorrente nei gruppi su Facebook di sottufficiali dell'Arma aerea, tra espressioni di dolore e di sgomento. «È un lavoro pericoloso», scrive qualcuno.
     
    Top
    .
1 replies since 24/9/2017, 17:02   159 views
  Share  
.