L'invenzione dell'inferno,la verità sulla Bibbia e la gnosi cristiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,474
    Location
    Sicilia

    Status
    CITAZIONE (pyskelletto @ 12/10/2018, 18:16) 
    ...è che nelle Sacre Scritture Bibliche, Dio è una creatura spirituale, quindi non ha nessuna fattezza umana...

    Anche nelle Scritture Vediche,Dio è un essere spirituale ma ha una Sua forma precisa e ben definita.

    E' bene chiarire che il corpo di Krishna è completamente spirituale/trascendentale,inoltre è di una bellezza estrema...nè nel mondo materiale nè nel mondo spirituale esiste qualcuno o qualcosa la cui bellezza possa rivaleggiare con quella di Krishna,il Quale risulta attraente per tutte le donne:
    Krishna-Radha-Gopi-Bhakti

    CITAZIONE
    Quindi fare immagini di Dio per essere Adorate o Venerate è considerato da Dio stesso un grave errore

    Noi Hare Krishna invece crediamo che Krishna si manifesta sotto forma di immagini e statue per favorire i devoti nel loro avanzamento spirituale:
    service

    Mi sembra di ricordare che diversi devoti di Krishna sono diventati tali proprio perchè attratti dalla bellezza delle statue divine.

    Concludo dicendo che,anche quando discende nel mondo materiale,Krishna rimane completamente trascendentale ed è un grave errore pensare che il Suo corpo sia e/o diventi materiale
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    724

    Status
    ...si, come ti avevo accennato, quello che insegna la Bibbia è generalmente molto lontano da quello che insegnano tutte le altre religioni...
    Praticamente quasi ogni religione ha un simbolo che in qualche forma venera o adora, al contrario la Parola di Dio rimarca centinaia di volte che Dio detesta l'uso di immagini o statue, o reliquie o simili per raggiungere Dio, venerarlo o adorarlo.

    Bibbia Cattolica CEI:

    "Non ti farai né idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro"

    Tutte le statue o immagini usate dal Popolo scelto da Dio nell'antichità erano solo a scopo di spiegazione o adorno...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    166

    Status
    è per questo che vedo assolutamente incoerenti e false le nuove religioni che per avere più fedeli permettono di fare quel che uno vuole e vogliono far credere che tutte le religioni sono uguali e portano a dio

    chiedo scusa ma con tutto il rispetto è assurdo e impossibile
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    724

    Status
    ...è la prassi quel che racconti Storia,

    La religione è un Business e quindi più se ne creano e più c'è possibilità per molti di fare soldi...
    E dato che ormai le idee sono quasi finite, allora stanno nascendo un mare di religioni nuove che "accorpano" tutte le altre religioni. In questo modo possono attingere ad un bacino di fedeli gigantesco perché de si un Cattolico poco convinto, allora puoi entrare in quella religione e fare come ti pare, continuando a praticare quello che del Cattolicesimo di piace e lasciare quello che non ti piace...tanto per loro ogni religione insegna le stesse cose basilari.

    Ma nei fatti non esiste nulla di più falso ed incoerente.
    Le religioni non sono solo diverse ma anche spesso totalmente opposte.

    Questo spinge altri a dire che non esiste una verità assoluta... la confusione spinge a rigettare la possibilità di una verità...

    Ma anche questo è assurdo!

    L'uomo sta studiando la gravità da secoli, e da pochi anni molte nuove prove stanno stravolgendo totalmente ciò in cui si è sempre creduto al riguardo. Il fatto che ancora ci sia un mare di confusione su come funziona la Gravità non spinge a credere che non esista una verità assoluta riguardo la Gravità, solo comprendiamo che ancora non si è trovata.

    Lo stesso accade con le religioni, la grande confusione non elimina che esiste una vera...ma nel caso della religione, quella vera già esiste, non bisogna ancora scoprirla, ma semplicemente bisogna trovarla.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    166

    Status
    L'altro ieri un ragazzo collega panettiere di un mio amico mi ha parlato di un ennesima religione che insegna che tutte le religioni sono solo strade diverse che portano a Dio e che non esiste una verità assoluta. A parte il forum non è comune trovare queste religioni ma pensandoci capisco il punto di vista anche se non lo condivido perchè come accennavi anche tu è incoerente e illogico. Il fondatore della religione del ragazzo ha viaggiato in moltissimi paesi e vissuto in moltissimi paesi e si è reso conto che ogni religione ha qualcosa di buono e che in ogni parte c'è gente malvagia. A volte chi viaggia solo per turismo non vede nulla e non percepisce nulla del paese in cui va e ritorna convinto di aver visto tutto e capito tutto. Ma chi realmente ha vissuto in varie zone del mondo con culture totalmente diverse ha la possibilità di allargare le proprie vedute e i propri orizzonti.

    Come molti che dopo aver visto il decadimento, l'inefficienza, la corruzione in ogni forma di governo allora diventano anarchici. Ma la realtà è che neanhce l'anarchia è una strada percorribile perchè ci sarà sempre qualcuno che comanda e leggi da seguire con corruzione, inefficenza ecc ecc

    Le verità assolute sono la base della vita e della fisica, ogni volta che si trova una verità assoluta si riesce a costruire scientificamente qualcosa di stabile e spesso sbalorditivo. Il creatore ha dunque creato anche verità assolute religiose ma il problema è che la massa cerca precetti comodi quindi si affanna a cercare presunte verità comode che sono come un boomerang e poi si ritorcono contro. Come un uomo che vuole sentirsi libero di avere molte donne ma quando viene tradito dalla persona che ama si sente distrutto: cerca libertà sessuale ma non gli sta bene se tutti la praticano.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    70

    Status
    CITAZIONE (pyskelletto @ 5/11/2018, 14:36) 
    L'uomo sta studiando la gravità da secoli, e da pochi anni molte nuove prove stanno stravolgendo totalmente ciò in cui si è sempre creduto al riguardo. Il fatto che ancora ci sia un mare di confusione su come funziona la Gravità non spinge a credere che non esista una verità assoluta riguardo la Gravità, solo comprendiamo che ancora non si è trovata.

    Lo stesso accade con le religioni, la grande confusione non elimina che esiste una vera...ma nel caso della religione, quella vera già esiste, non bisogna ancora scoprirla, ma semplicemente bisogna trovarla.

    Grazie, è un buon esempio utile! Purtroppo pensare che non esiste una verità succede quando uno crede tutta la vita a qualcosa che ha creduto la sua famiglia per generazioni e scopre che sono solo tradizioni religiose false. Oppure quando vede che le religioni non fanno altro che parlare di unione delle fedi e poi in realtà litigano e si distruggono reciprocamente. Ma la verità deve esistere
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    724

    Status
    ...è vero Pirenei, però uno non può negare una verità solo perché per secoli la sua famiglia ha sempre creduto che tale verità era falsa... Giusto?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    70

    Status
    Sto scoprendo poco a poco un mare di cose e più vado a fondo più capisco. Anche il gruppo di amici con cui stiamo approfondendo il Cristianesimo rimane sbalordito dai post che scrivete e abbiamo fatto una ricerca sull'aureola che siamo abituati a vedere nella testa di Gesù, di Maria, degli angioletti e di tutti i Santi. Ebbene l'aureola non è un simbolo Cristiano era usato dai pagani e mai se ne parla nella Bibbia però la Chiesa Cattolica lo ha adottato e ne ha fatto un simbolo Cristiano.

    Non lo sapevo! Ho sempre creduto che quel che era Cristiano era Cristiano invece più passa il tempo e più scopro che nei secoli la Chiesa ha ingoiato un mare di concetti pagani. Ho trovato i dati in un Enciclopedia Cattolica (www.catholic.com/encyclopedia/nimbus) e davvero mi sento deluso da una religione che vuole definirsi Cristiana ma insegna cose pagane.

    Caro Pyskelletto,
    non voglio negare la verità ma non è facile accettarla dopo che uno ha sempre creduto che era diversa. Il peggio è che tutto appare così lampante ma alla maggioranza non interessa, preferiscono chiudere gli occhi perchè altrimenti si sgretolano tutte le tradizioni in cui hanno sempre creduto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    EA Sports FIFA ™

    Group
    Member
    Posts
    25,241

    Status
    IL SIGNORE rimuove quelli che praticano l’iniquità:

    Lì sarà pianto e stridor di denti, quando vedrete Abrahamo, Isacco, Giacobbe e tutti i profeti nel regno di Dio, mentre voi ne sarete cacciati fuori.
    Luca 13:28

    IL SIGNORE definisce il destino finale degli increduli:

    Ma i figli del regno (di questo mondo) saranno gettati nelle tenebre di fuori. Lì sarà il pianto e lo stridor di denti.
    Matteo 8:12

    Guai agli esecutori di scandali e malvagi nella fornace:

    E li getteranno nella fornace del fuoco. Lì sarà pianto e stridor di denti.
    Matteo 13:42

    La separazione dei cattivi tra i giusti:

    E li getteranno nella fornace del fuoco. Lì sarà pianto e stridor di denti.
    Matteo 13:50

    Il Re ordina ai Suoi servi:

    “Legatelo mani e piedi, prendetelo e gettatelo nelle tenebre di fuori. Lì sarà il pianto e lo stridor di denti”.
    Matteo 22:13

    Il destino finale del servo cattivo:

    … lo punirà duramente e gli riserverà la sorte degli ipocriti. Lì sarà il pianto e lo stridor di denti.
    Matteo 24:51

    Al servo inutile, cattivo e negligente il SIGNORE dirà:

    E gettate questo servo inutile nelle tenebre di fuori. Lì sarà il pianto e lo stridor di denti.
    Matteo 25:30

    Che cosa il “cristiano”, disobbediente alla Parola di Dio, spera dal SIGNORE in relazione al futuro della sua anima? Misericordia e salvezza?…
    Sarebbe giusto che Lui spezzi la Sua Parola per salvare i disobbedienti conoscitori d’Essa?

    Lì, nel luogo dove ci sarà pianto e stridore di denti, il fuoco non si spegne né il dolore finisce…

    Che lo dica il ricco!

    E, essendo tra i tormenti nell’inferno, alzò gli occhi e vide da lontano Abrahamo e Lazzaro nel suo seno. Allora, gridando, disse: “Padre Abrahamo, abbi pietà di me, e manda Lazzaro a intingere nell’acqua la punta del dito per rinfrescarmi la lingua, perché soffro terribilmente in questa fiamma”.
    Luca 16:23-24


    L inferno non è un invenzione della chiesa.

    È biblica
    ContactsWeb
     
    Top
    .
53 replies since 30/9/2017, 15:40   1134 views
  Share  
.