Come cambiare il numero su WhatsApp e mantenere gruppi e conversazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,952

    Status

    Ti6fxFM



    Cambiare il numero di telefono non significa che dobbiamo creare un nuovo account su WhatsApp e ripartire da zero, perdendo tutte le nostre conversazioni, gruppi, ecc. Possiamo mantenere tutto questo quando cambi il numero.

    Il popolare servizio di messaggistica ci consente di modificare il numero su WhatsApp senza perdere nulla, migrando tutte le informazioni dal nostro profilo WhatsApp dal vecchio numero al nuovo numero, mantenendo così i gruppi, la cronologia della chat e altre impostazioni.

    Inoltre, quando effetturete la modifica del numero di telefono, WhatsApp cancellerà il nostro numero precedente in modo che non appaia più ai vostri contatti.

    La prima cosa che dovremmo fare è mettere la nostra nuova SIM nel dispositivo mobile in cui abbiamo installato WhatsApp. Andiamo nelle Impostazioni> Account> Cambia numero e quindi fare clic su “Avanti”.

    Ora ci chiederà di inserire il nostro vecchio numero di telefono e il nuovo numero in modo che l’applicazione sappia dove apportare la modifica.

    Una volta effettuata la migrazione, il tuo vecchio numero verrà annullato e tutti i tuoi contatti (quelli che sono autorizzati almeno) potranno vedere il nuovo numero.

    Una volta che saremo tornati alla schermata principale, Whatsapp caricherà le conversazioni, i contatti e altro (se ne avete bisogno).

    Ovviamente questo non cambia il numero nell’agenda dei nostri contatti ma solo sul vostro WhatsApp. Quindi possiamo inviare un messaggio collettivo per informare tutti i nostri contatti che abbiamo cambiato il nostro numero di telefono e che possono aggiornarlo manualmente.
     
    Top
    .
0 replies since 5/12/2017, 12:09   46 views
  Share  
.