Previsioni meteo, da giovedì freddo polare: ponte dell'Immacolata sotto la neve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,336
    Location
    Fantasilandia

    Status
    Previsioni meteo, da giovedì freddo polare: ponte dell'Immacolata sotto la neve





    Italia sotto zero. «L'alta pressione delle Azzorre ha conquistato la garanzia di un tempo stabile e soleggiato praticamente su tutto il territorio nazionale, sia pure con temperature piuttosto fredde, specialmente al Centro-Nord. Poi, a partire da giovedì, il tempo cambierà nuovamente».

    Dopo un avvio di Dicembre dal sapore tipicamente invernale, con neve fino a bassa quota, ecco che da Lunedì 4 Dicembre il tempo è iniziato a migliorare. Si tratta, tuttavia, di un miglioramento temporaneo in quanto un nuovo peggioramento è atteso proprio per il Ponte dell'Immacolata.
    SITUAZIONE - L'alta pressione delle Azzorre conquisterà il nostro Paese e lo proteggerà almeno fino a Mercoledì 6; a partire da Giovedì 7, ma soprattutto dalla festività dell'Immacolata, è previsto un nuovo peggioramento del tempo.
    4-6 DICEMBRE - Tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso quasi ovunque: ultime piogge veloci sule regioni Adriatiche e al Sud con neve sopra i 900 metri circa.
    7-10 DICEMBRE - Una saccatura sub-polare raggiungerà il cuore dell'Europa e affonderà nel Mediterraneo portando un peggioramento del tempo a partire dalle regioni tirreniche verso il Nordest; colpirà le restanti regioni nel corso del weekend 9-10 Dicembre. Via via più freddo.
    Neve al Nord da quote collinari, al Centro sopra i 1000/1200 metri.
    TEMPERATURE - Molto freddo di notte con valori notturni sotto zero al Nord, molto bassi anche al Centro-Sud. Valori massimi in leggero aumento al Centro-Sud.
    Ultime piogge al Sud, poi sole e freddo
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 5/12/2017, 12:11   38 views
  Share  
.