Come recuperare i dati da un cellulare con il display rotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,962

    Status

    vq26Rjq



    Di solito quando uno smartphone cade, la membrana del touch screen perde il controllo o è completamente danneggiata. Ciò significa che sarà impossibile controllare il dispositivo come abbiamo sempre fatto. Quindi, se hai rotto il display, come recuperare i dati dal tuo cellulare? Se non riesci ad accedere alle impostazioni come faresti normalmente?

    Presta attenzione al seguente articolo, poiché ti insegneremo come recuperare i dati dal tuo cellulare con il display rotto. Qui sotto trovi alcuni suggerimenti per recuperare i dati da un cellulare con schermo rotto.

    Il modo più semplice e veloce per recuperare i dati è estrarre la scheda di memoria micro SD. Se non la tenete, o se desiderate anche recuperare i dati dalla memoria interna, continuate a leggere.
    Utilizzando un’altro schermo per recuperare i dati

    Usando letteralmente il detto Morto un re, se ne fa un’altro, possiamo pensare di collegare il nostro dispositivo Android a un televisore per esempio. In questo modo possiamo usare tecnologie come SlimPort o MHL per fare il mirroring sul nostro televisore e quindi essere in grado di recuperare ciò che vogliamo.

    Ma come è logico, sarà limitato a quelle persone che hanno effettivamente implementato una di queste tecnologie sul proprio dispositivo. Se il tuo dispositivo non ha nessuna di queste opzioni installate sul dispositivo andate avanti.
    Utilizzando ADB

    Un’altra alternativa è usare ADB sull nostro computer. Questa opzione ci consente di utilizzare Android Debug Brigde per connetterci al nostro telefono cellulare da remoto, avendo il nostro dispositivo collegato al computer tramite il cavo USB.

    Supponiamo che tu abbia già installato ADB (se non ce l’hai, puoi ad esempio scaricare l’SDK) e i driver del tuo dispositivo. Per copiare i file sul nostro PC possiamo usare il comando adb pull. Ad esempio, vediamo come possiamo trasferire i file da una fotocamera Nexus a una cartella locale sul nostro computer:

    adb pull /storage/emulated/0/DCIM/Camera/* C:/fotos

    Quando non conosciamo la directory che vogliamo copiare, possiamo sempre usare adb shell per navigare attraverso l’albero delle directory di Android. Anche così, ti consigliamo di prendere in considerazione alcuni dei comandi più utili per ADB. Sebbene sia sempre possibile controllare tutti i file disponibili con il comando adb -help.
    Usando Droid @ Screen

    Se qualcosa può vantare Android, è la comunità che c’è dietro di esso. In questo caso, un utente di xda-developers ha sviluppato un’applicazione che ci consente, in modo molto intuitivo e grazie a ADB, di controllare il nostro dispositivo Android tramite il mouse e la tastiera.

    Per fare ciò, dobbiamo scaricare il programma qui e avviarlo con il nostro dispositivo collegato via USB al computer. Da lì, possiamo vedere lo schermo del nostro dispositivo e controllarlo dallo stesso programma. Questo programma ci consente di avviare i comandi ADB in background, ma da un’interfaccia grafica, rendendola più intuitiva per l’utente.
    Portarlo in un centro assistenza?

    Se parliamo di dati o file molto sensibili il modo migliore per recuperare i dati è andare in un centro di assistenza tecnica e spiegare cosa è successo. Ciò sarà necessario in quanto dovranno eseguire determinate procedure sul dispositivo che richiedono capacità di programmazione.

    Il metodo “avanzato” più utilizzato è l’accesso al dispositivo tramite un cavo Micro USB e il programma SDK. Successivamente, alcuni comandi vengono eseguiti per accedere al dispositivo bloccato e quindi essere in grado di accedere anche ai file archiviati nella memoria interna.
    Altri metodi per recuperare i dati da cellulare con schermo danneggiato

    Un altro metodo che è diventato molto popolare è l’uso di un mouse, collegato al dispositivo tramite un cavo USB OTG. Questo farà apparire il puntatore del mouse sullo schermo del tuo dispositivo. Pertanto, è possibile sbloccarlo e/o recuperare i dati necessari.

    Abbiamo visto che avere lo schermo del tuo telefono rotto non significa necessariamente perdere tutti i tuoi dati. Quindi non disperarti senza prima provare i suggerimenti di qui sopra. Una volta recuperati i dati, è possibile anche ripristinare le chat di WhatsApp.
     
    Top
    .
0 replies since 12/12/2017, 11:40   45 views
  Share  
.