Previsioni Meteo Il 6 Gennaio piogge, neve, venti forti raggiungono l'Italia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,338
    Location
    Fantasilandia

    Status
    BEFANA STORM | 6 Gennaio con pioggia e NEVE


    Tempo in deciso peggioramento a ridosso della giornata che, da tradizione, chiude le festività natalizie: il 6 Gennaio piogge, neve, venti forti raggiungono l'Italia. Ecco quali saranno le regioni più colpite.

    SITUAZIONE - Dopo una breve e moderata rimonta anticiclonica attesa tra il 3 e il 5 Gennaio, ecco che il flusso perturbato Nord Atlantico, collegato ad una vivace e sempre attiva depressione d'Islanda, scenderà nuovamente di latitudine raggiungendo la Penisola iberica.
    Da qui richiamerà venti caldi africani che trasporteranno verso l'Italia un intenso fronte instabile, foriero di precipitazioni anche forti.

    SABATO 6 GENNAIO - Befana Storm. Tempo in peggioramento già dal mattino su Piemonte, Liguria, Alpi e Prealpi.
    Precipitazioni intense al Nordovest, anche con locali nubifragi, specie su alto Piemonte e sulla Liguria.
    Neve copiosa sui settori alpini, dapprima sopra 900 metri, poi quota in rialzo. Neve sulle Prealpi sopra i 1200/1300 metri.

    VENTI - Soffieranno dai quadranti meridionali, generalmente di Scirocco, forte sul Tirreno; locali mareggiate sulle coste.

    TEMPERATURE - In graduale aumento su tutte le regioni, valori massimi decisamente miti al Centro-Sud.Befana Storm, ecco il ciclone del 6 Gennaio
    Befana Storm, ecco il ciclone del 6 Gennaio

    Web
     
    Top
    .
0 replies since 3/1/2018, 11:27   163 views
  Share  
.