WhatsApp, come risparmiare spazio e dati mobile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status
    Avere l’applicazione WhatsApp sul telefono cellulare è praticamente un obbligo per tutte le persone che lo possiedono, perché al momento è la funzione di messaggistica più veloce e più popolare. Tuttavia, parlare con uno o più contatti durante il giorno non fa bene al cellulare, se ne consideriamo lo spazio e i dati di Internet.

    Uno dei punti che, di solito, genera qualche problema è il fatto che si riempia con facilità lo spazio della memoria interna, poiché l’utente solitamente riceve immagini, video o messaggi audio. Inoltre, se non stai prestando attenzione alla batteria, il semplice fatto di avere l’applicazione genera più usura sul tuo device senza che te ne accorga.

    Gli addetti ai lavori consigliano alcuni suggerimenti per evitare di incorrere in queste problematiche. Per quanto riguarda i file che l’utente riceve, si consiglia di eseguire una gestione dei download per impedire che raggiungano direttamente il dispositivo. Per evitare l’accumulo, ciò che dovrebbe essere fatto è semplice:basta inserire la funzione dati dell’applicazione e lasciarla attiva solo quando si è connessi a una rete Wi-Fi .

    Un’altra impostazione consigliata, sempre pensata per l’utilizzo dei dati mobili, è quella di effettuare chiamate vocali solo quando si è connessi a una rete Wi-Fi, al fine di evitare che il piano mobile venga speso più velocemente di quanto si pensi. Per questo, devi solo andare alle impostazioni “Dati e storage” e attivare la casella “Riduzione dati”.

    Un altro consiglio è quello di controllare frequentemente le foto, i video o gli audio che si ricevono, per selezionare i file che si vuole conservare e quelli che dovremmo eliminare. L’esecuzione di questa azione consente di liberare la memoria interna del cellulare.
     
    Top
    .
0 replies since 25/2/2018, 22:55   21 views
  Share  
.