Come installare Windows sui dispositivi Android

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,955

    Status

    RukBapZ



    Ebbene sì, con una procedura non ufficiale, e potenzialmente rischiosa, è possibile installare il sistema operativo di casa Microsoft anche su dispositivi equipaggiati con Android KitKat, Lollipop e Marshmallow, purché abbiano almeno 1 Gb di ram ed 8 Gb di memoria interna. Vediamo quindi come procedere.

    La prima cosa da fare è accedere alle Impostazioni del dispositivo Android e, sotto le Informazioni sul telefono, toccare ripetutamente Versione build per abilitare le Opzioni sviluppatore. Una volta abilitate, dalle stesse opzioni sviluppatore, abilitare il Debug USB.

    Impostazioni debug usb Impostazioni debug usb Impostazioni debug usb Scaricate quindi da questo link la versione del programma Change My software desiderata. Si tratta di un archivio compresso con all’interno le versioni per installare Windows 10, 8.1, 8, 7:00 ed XP. download change my software <div class="sb-widget" id="text-137">

    [/center]

    Quando tutto è pronto, collegate il dispositivo Android al PC tramite cavo USB ed avviate la versione scaricata di Change My software. Cliccate quindi su Install Windows per avviare la procedura di installazione.

    Sarà necessario eseguire prima il backup del dispositivo, scaricare i driver dai server online, impostare la lingua, il fuso orario, la tastiera e seguire la procedura guidata per scaricare tutti i file necessari per l’installazione.

    installare Windows sui dispositivi Android

    Sarà Inoltre possibile scegliere se rimuovere completamente Android od installare Windows in dual boot.

    Nel caso voleste poi ripristinare il dispositivo Android allo stato iniziale, sarà possibile utilizzare sempre Change My software usando l’opzione Restore to original condition.

    Essendo questa una procedura non ufficiale, è bene ricordare che potrebbe invalidare la garanzia del dispositivo o non andare a buon fine rendendolo inutilizzabile.

    Se quindi si decide di eseguirla, lo si fa a proprio rischio e pericolo. meglio dunque provare su un device non recentissimo o magari in disuso da tempo.

     
    Top
    .
0 replies since 2/3/2018, 13:05   17 views
  Share  
.