Huawei sempre più interessata a nuovi sistemi di ricarica wireless

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,331
    Location
    Fantasilandia

    Status


    Huawei è tra i produttori di smartphone più importanti al mondo ma non ha ancora mai adottato sistemi di ricarica wireless sui propri dispositivi. Al contrario di Apple, che ha scelto questo tipo di soluzioni a partire dall'ultima generazione di iPhone, e Samsung, che già da qualche anno propone questo standard sui terminali di fascia più alta, Huawei avrebbe confermato un maggior interesse verso questa tecnologia soltanto di recente.
    Durante una conferenza promossa dal consorzio AirFuel Wireless Power e WPC Wireless Charging Alliance, il colosso cinese avrebbe mostrato alcuni suggerimenti su come migliorare le attuali tecnologie di ricarica senza fili attraverso la risonanza magnetica, sfruttando gli standard attuali Qi e AirFuel.
    Un processo di sviluppo nato all'interno dei Watt Lab di Huawei, laboratori dove la società sta lavorando a questo tipo di tecnologia da impiegare su dispositivi futuri, così da caricare più di un dispositivo contemporaneamente, in maniera molto simile al sistema AirPower di Apple.
    Come spesso accade con questo tipo di ricerche, è difficile prevedere quando Huawei deciderà di passare all'atto pratico, tempistiche che non dovrebbero comunque dilungarsi troppo vista la concorrenza che si è già adeguata, dal prossimo Xiaomi Mi 2S al nuovo Sony Xperia XZ2.
    Rumor ed indiscrezioni non escludono il possibile debutto con la nuova gamma Huawei P20, ma per esserne certi dovremo aspettare la prossima settimana e la presentazione ufficiale in programma martedì 27 marzo a Parigi.
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 22/3/2018, 01:36   34 views
  Share  
.