Grey's Anatomy: tutto quello che non sapevate sulla serie televisiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,961

    Status

    u4APqT4



    Grey's Anatomy, la serie culto che sembra non voler terminare mai, dopo 14 stagioni continua a farci ridere, piangere e sognare di fronte allo schermo. La banda del Grey-Sloan Memorial Hospital è ormai parte della nostra famiglia, ecco perché non vogliamo separarcene!

    Dopo tanti anni e centinaia di episodi, abbiamo a disposizione non soltanto un repertorio vastissimo di citazioni e scene memorabili con cui emozionarci, ma anche molti "fun facts" provenienti dal set.

    Pensate di sapere tutto su Grey's Anatomy? Vediamo se conoscete queste curiosità!

    Shonda Rhimes ebbe l'idea per la serie in seguito a una discussione con una donna chirurgo che le confidò quanto fosse difficile depilarsi le gambe nelle docce degli ospedali. Grey's Anatomy doveva chiamarsi Complications!

    L'attrice Sandra Oh inizialmente fece un provino per il ruolo di Miranda Bailey.Quando però Chandra Wilson fece l'audizione, Shonda Rhimes la trovò perfetta per il ruolo di Miranda Bailey.

    L'attrice Ellen Pompeo rimase incinta alla fine della sesta stagione, ma gli sceneggiatori non vollero far restare incinta anche Meredith e preferirono far sì che il personaggio donasse un rene al padre, così da poter nascondere la pancia dell'attrice sotto le lenzuola di un letto d'ospedale.

    L'attrice Chyler Leigh, alias Lexie Grey, è rimasta sotto le macerie due giorni per girare la scena della morte del suo personaggio nell'incidente aereo dell'ottava stagione.

    Prima di girare le scene delle operazioni chirurgiche, gli attori seguono dei corsi da veri chirurghi per prepararsi al meglio ed entrare nei personaggi.

    Le scene in cui si vede il tetto dell'ospedale con i pazienti trasportati in elicottero sono girate sui tetti del grattacielo della ABC, l'emittente televisiva che trasmette la serie.

    Prima di diventare il dottor Jackson Avery, Jesse Williams era professore in una scuola di New York.

    Arizona, il personaggio interpretato da Jessica Capshaw, doveva restare soltanto per 3 episodi.

    L'attore Isaiah Washington, interprete del dottor Burke, aveva inizialmente fatto il provino per il ruolo del dottor Sheperd.

    L'attore James Pickens Jr. ottenne il ruolo del dottor Webber in pochi minuti. Dopo la sua audizione, i produttori gli comunicarono direttamente che il ruolo era perfetto per lui.

    Il dottor Karev, interpretato da Justin Chambers, fu aggiunto alla sceneggiatura quando l'episodio della prima stagione era già stato girato. Le sue scene furono aggiunte in post-produzione.

    Ellen Pompeo e Patrick Dempsey scoprirono che il personaggio di Derek era sposato soltanto dopo aver girato l'ultimo episodio della prima stagione.

    Kate Walsh doveva restare nella serie soltanto per qualche episodio, ma piacque talmente tanto agli sceneggiatori che alla fine fu aggiunta al cast.

    Nella scena in cui Derek e Meredith scrivono le loro promesse di matrimonio su un Post-it, Patrick Dempsey improvvisò tutto.

    Nell'episodio in cui Cristina scopre che Owen la tradisce, l'attrice dovette lanciare una ciotola piena di cereali addosso al collega. Poiché la scena fu girata diverse volte, Kevin McKidd si ritrovò interamente ricoperto di latte.

    Alla fine della decima stagione, il personaggio di April Kepner svela di essere incinta. Poco dopo la fine delle riprese, Sarah Drew annunciò di essere incinta per davvero.

    Durante le audizioni, i nomi dei personaggi furono modificati per conservare un certo livello di suspense sulla sceneggiatura.

    L'attrice Katherine Heigl adora cucinare e lavorare a maglia, proprio come il suo personaggio Izzie.

    L'attrice Chyler Leigh ha lasciato la scuola prematuramente senza completare il liceo, a differenza di Lexie Grey che è laureata ad Harvard.

    Nell'episodio musical in cui Callie è in coma fu usata una controfigura nel letto d'ospedale e il viso dell'attrice fu aggiunto grazie agli effetti speciali.

    Shonda Rhimes avrebbe voluto ambientare la serie a Chicago, la sua città natale. Alla fine si optò per Seattle, per non imitare la serie E.R. - Medici in prima linea.

    Anche Kristin Chenoweth aveva fatto il provino per il ruolo di Miranda Bailey.

    Per i primi piani delle operazioni vengono usati organi di animali veri, mentre per le scene girate da lontano vengono usati organi in silicone.

    Kelly McCreary fu aggiunta al cast nel ruolo della sorellastra di Meredith, anche se scoprì il proprio ruolo soltanto dopo aver firmato il contratto!

    Prima di unirsi al cast di Grey's Anatomy, Caterina Scorsone era una grande fan della serie e guardava gli episodi durante le pause dallo studio per gli esami universitari. Aveva intenzione di avviare una carriera proprio nel settore medico, ma alla fine decise di optare per la recitazione.

    Per rendere più realistiche le scene delle operazioni, vengono impiegati veri infermieri che guidano gli attori.

    L'espressione "va jay jay" per riferirsi alla vagina della dottoressa Bailey è stata inventata da un assistente sul set. Quando Shonda Rhimes la sentì, volle includerla subito nella sceneggiatura.

    L'attrice Brooke Smith, alias la dottoressa Erica Hahn (una fidanzata di Callie), è stata cancellata dalla serie perché gli sceneggiatori non potevano più "scrivere per il suo personaggio".

    La crisi emotiva di Cristina in occasione della perdita del suo bambino fu un'idea di Sandra Oh.

    Per girare le scene in cui Arizona perde una gamba, Jessica Capshaw si servì di una protesi attaccata alla sua vera gamba che poi fu cancellata grazie agli effetti speciali.
     
    Top
    .
0 replies since 22/3/2018, 11:46   10 views
  Share  
.