Gesù Cristo

Un puro rappresentante di Dio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    724

    Status
    CITAZIONE (ArteI @ 17/4/2020, 00:01) 
    Non riesco ancora a capire perché persone molto acculturate del nostro tempo, sentano impellente il bisogno di affidarsi a un libro scritto millenni fa e migliaia di volte tradotto e copiato; talmente falsato, da non essere nemmeno più l'ombra dell'originale; Che seppure lo fosse, non potrebbe in alcun modo dare le risposte che cercano. Perché vi riesce tanto difficile accettare l'idea che le persone possano scegliere un compagno o compagna dello stesso sesso? Che cosa ve ne frega? Perché v'infastidisce tanto l'idea che qualcuno possa essere felice insieme a una persona che ama, anche se e del suo stesso sesso? A voi gente con la puzza sotto il naso pronti a ghermire la frusta in nome di un Dio vivo solo nelle vostre menti malate che ve ne viene? Cercate la vostra felicità senza rompere le scatole a che di voi se ne frega e vive in pace la sua vita.

    ...non mi piace la polemica ne le accuse ne mi piacciono gli scontri...
    Con un tono pacato, solo desidero risponderti che molte persone acculturate del nostro tempo hanno approfondito e verificato che la Bibbia è speciale proprio perché è stata scritta millenni fa, e per quell'epoca riporta cose che sono state scoperte solo recentemente... hanno inoltre verificato che la Bibbia non è stata alterata ma confrontando tutti i manoscritti in secoli e secoli non sono state trovate manipolazioni.

    Queste persone molto acculturate del nostro tempo hanno anche notato che i plurilaureati esperti professionisti hanno cambiato centinaia di volte le risposte che davano a importanti aspetti della vita, sia sociali che familiari che politici o economici, creando non pochi problemi a chi si affidava a loro per educare un figlio o per sapere come gestire la propria vita... invece i consigli della Bibbia, pur avendo millenni, hanno sempre e solo migliorato la vita di chi li applica (i consigli della Bibbia, non quel che dicono le religioni...sono due cose totalmente diverse)... tutto questo, aggiunto ad altri dettagli degni di nota, rendono la Bibbia un libro unico e speciale a livello mondiale.

    Sinceramente io, con tutto il rispetto, mi chiedo come mai ancora esistono persone acculturate che credono nell'evoluzione e non in Dio... le teorie dell'evoluzione sono moltissime e spesso una opposta all'altra e tutte dichiarano in migliaia di libri di avere super prove oggettive...quando la semplice logica spinge a pensare:

    Evoluzione:
    organismi estremamente più complessi di un orologio vengono dal caso - la vita nasce per caso da un qualcosa privo di intelligenza che è sempre esistito

    Fatti: un orologio è frutto di attento studio e lavoro di persone non solo intelligenti ma altamente qualificate, mischiare tutte le parti di uno o mille orologio in un secchio cosmico per miliardi di anni non farebbe uscire neanche una lancetta - la vita nasce solo da vita precedente -

    Creazione: organismi estremamente più complessi di un orologio vengono progettati e costruiti da una mente superiore - la vita nasce da altra vita di un essere sommamente intelligente


    ...ovviamente non abbiamo chiarezza totale in tutto questo... La Bibbia non è stata scritta per rispondere ad ogni domanda ma solo per guidare l'umanità nel periodo che anche la nostra generazione sta vivendo...dopo avremo più risposte... ma infatti io parlavo solo di logica, non di religione... se esplorando una giungla ci si imbatte in una castello immenso, mezzo diroccato e evidentemente abbandonato da secoli, con stanze, dipinti, decorazioni, artefatti spettacolari, la prima cosa che pensiamo non è "il vento, il sole, il tempo, la natura ecc...avranno creato tutto questo per caso?" No... Pensiamo..."chissà quale cultura lo avrà progettato e costruito?". Il fatto che non avremo mai risposta non ci spinge a pensare che quindi sarà apparso li per caso...



    Mi spiace che probabilmente ti senti colpita ogni volta che si tocca l'argomento omosessualità... non è mia intenzione offendere o colpire nessuno... e neanche la Bibbia condanna chi ha attrazione per persone dello stesso sesso. Ovviamente condanna la pratica omosessuale, come condanna l'adulterio, il divorzio, l'aborto ed altre pratiche molto comuni oggi... Io non faccio campagne per evitare che il governi accetti i matrimoni gay, o non faccio campagne per mettere in prigione chi commette adulterio... Per me i governi e la massa possono fare quel che preferiscono... Dio li lascia liberi, io anche... Certo però non mi piace se qualcuno usa la Bibbia per giustificare cose che la Bibbia condanna... e nel mio piccolo parlo di ciò in cui credo perché lo ritengo utile anche per altri...spero che questo lo rispetti...

    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 17/4/2020, 14:25) 
    Ma per favore storia non raccontare delle storielle anche tu.
    Qualunque persona esoterica o essoterica che sia può girare le cose come crede e cose ci vedi tu nella pratica omosessuale dell'amore "normale" ... ma per favore ... non esistono gli omosessuali morali!!
    Yonathàn era un uomo che (sto leggendo la Bibbia in modo essoterico) sarebbe dovuto nascere donna, e David era il suo amante.
    Mi pare che poi allo stesso David sarà negato l'accesso ... lo sai meglio di me.
    Quanto a Giovanni è chiaro che i fatti vanno inseriti nell'ambiente gnostico che gli compete e non c'è niente di omosessuale nel poggiare la testa sul chakra del cuore di Gesù, chakra che è distante da quello segreto come forse sai.

    ...leggendolo e rileggendolo, credo che Storia non stava appoggiando l'omosessualità, ne affermava che la Bibbia la giustifica...
    Mi pare che Storia stava dicendo che ci sono correnti esoteriche che leggendo la Bibbia con esoterismo manipolano dei brani per gestirli a loro gusto...

    In effetti, non posso nascondere che se uno legge la Bibbia con un concetto esoterico, allora può attribuire a qualsiasi brano una presunta spiegazione segreta e quindi può far dire a quel brano tutto quel che vuole... Se davvero l'esoterismo è esatto, allora chiunque può far dire alla Bibbia quel che preferisce...no?
    Uno prende un brano Biblico che parla che ubriacarsi fa male, e afferma che in realtà il messaggio segreto che si nasconde dietro quel brano (il messaggio esoterico) è che il vino in realtà non significa vino letterale ma significa latte, e che bere troppo latte fa male... Con l'esoterismo si può far dire quel che vogliamo a qualsiasi libro...

    Credo che questo era il messaggio di Storia... no?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (pyskelletto @ 17/4/2020, 14:53) 
    ...leggendolo e rileggendolo, credo che Storia non stava appoggiando l'omosessualità, ne affermava che la Bibbia la giustifica...
    Mi pare che Storia stava dicendo che ci sono correnti esoteriche che leggendo la Bibbia con esoterismo manipolano dei brani per gestirli a loro gusto...

    In effetti, non posso nascondere che se uno legge la Bibbia con un concetto esoterico, allora può attribuire a qualsiasi brano una presunta spiegazione ...
    Credo che questo era il messaggio di Storia... no?

    Sì probabilmente hai ragione, Storia raccontava un'altra storia sulla quale mi trova d'accordo, almeno per quanto concerne la liceità dell'omosessualità.
    Trovo invece l'affermazione che i concetti esoterici - quelli che aprono le porte a qualsiasi interpretazione - siano falsi e fuorvianti, miranti al denigrare l'esoterismo.
    In effetti si può attribuire a qualsiasi brano una presunta spiegazione anche da un punto di vista essoterico IMHO.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    724

    Status
    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 17/4/2020, 15:05) 
    Sì probabilmente hai ragione, Storia raccontava un'altra storia sulla quale mi trova d'accordo, almeno per quanto concerne la liceità dell'omosessualità.
    Trovo invece l'affermazione che i concetti esoterici - quelli che aprono le porte a qualsiasi interpretazione - siano falsi e fuorvianti, miranti al denigrare l'esoterismo.
    In effetti si può attribuire a qualsiasi brano una presunta spiegazione anche da un punto di vista essoterico IMHO.

    ...si, anche io concordo con te Lupo delle Nevi...

    Se usiamo il metodo esoterico la Bibbia può essere letta in milioni di modi diversi...
    Non si tratta di fuorviare o denigrare... perdonami se ho dato questa impressione nei miei commenti al messaggio di Storia... Ma appartando la religione, e volendo solo usare la logica, continuo con un esempio:

    Esoterismo: Se leggo una ricetta e tra le righe voglio percepire ingredienti segreti che secondo me l'autore voleva dare ma non ha dettato letteralmente, allora il mio risultato sarà diverso dalla ricetta, e sarà diverso da tutti coloro che (come me) hanno voluto percepire altri ingredienti tra le righe.

    Essoterismo: Se leggo una ricetta e tra le righe voglio aggiungere ingredienti della tradizione della mia famiglia, o che secondo me l'autore rivela mediante altre fonti ma non ha dettato letteralmente nella ricetta, allora il mio risultato sarà diverso dalla ricetta, e sarà diverso da tutti coloro che (come me) hanno voluto percepire altri ingredienti tra le righe, o hanno voluto mettere gli ingredienti delle proprie tradizioni culinarie dentro quella ricetta.

    Visione letterale: Se leggo una ricetta e quando incontro la frase "saltare in padella" voglio leggerla letteralmente e salto dentro la padella, o quando leggo "affogare le uova" le tiro nella piscina, o quando leggo "appassire le cipolle" mi metto ad aspettare che la pianta muoia...ecco che probabilmente non riuscirò a cucinare nulla, il mio risultato non solo sarà diverso dalla ricetta, ma probabilmente apparirà ridicolo ed estremista voler leggere ogni frase in modo letterale quando il gergo di cucina da altri significati oggettivi.

    Uso del contesto: Se leggo una ricetta, e la seguo con cura verificando il gergo di cucina, allora il risultato sarà il piatto originale....magari dipendendo dalle mie capacità e dalla qualità degli ingredienti, sarà più o meno buono ma sarà comunque il piatto che voleva l'autore della ricetta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (<Cassandra> @ 17/4/2020, 11:38) 
    Concordo con tutto toglierei solo menti malate, perchè l'ottusità non è una malattia :)

    Vi sono persone forse ottuse, o forse spiritualmente elevate, che affrontano la vita consapevoli di poter contare su di un aiuto invisibile ma concreto, che le protegge dalle ipocondrie, dai turbamenti, dalle ingiustizie e dai fallimenti inevitabili vista la nostra natura umana.
    Sanno che saranno sollevate nei dolori dei momenti bui con una potente carezza di Luce e che grazie a tale carezza non avranno bisogno di psicofarmaci, nè di altri farmaci antidepressivi poiché tale carezza è la miglior cura che ci sia.
    Vi sono poi persone che si illudono di essere loro degli dèi e di sapersi sollevare grazie alla propria intelligenza e di saper decidere quale sia giusto o sbagliato.
    Fanno da soli ma poi cadono ineluttabilmente vittime delle ipocondrie, dei turbamenti, delle ingiustizie e dei fallimenti inevitabili vista la loro natura umana.
    Poi capita che si ritrovino sole e disilluse, isteriche e acide rompicoglioni, vittimiste e piagnone verso coloro i quali hanno idee diverse ... come se i loro problemi esistenziali dipendessero dalla considerazione e dal rispetto di altre persone.
    Mi si consideri pure ottuso o malato mentale, certi atteggiamenti però continuano col farmi schifo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    724

    Status
    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 17/4/2020, 18:09) 
    Vi sono persone forse ottuse, o forse spiritualmente elevate, che affrontano la vita consapevoli di poter contare su di un aiuto invisibile ma concreto, che le protegge dalle ipocondrie, dai turbamenti, dalle ingiustizie e dai fallimenti inevitabili vista la nostra natura umana.
    Sanno che saranno sollevate nei dolori dei momenti bui con una potente carezza di Luce e che grazie a tale carezza non avranno bisogno di psicofarmaci, nè di altri farmaci antidepressivi poiché tale carezza è la miglior cura che ci sia.
    Vi sono poi persone che si illudono di essere loro degli dèi e di sapersi sollevare grazie alla propria intelligenza e di saper decidere quale sia giusto o sbagliato.
    Fanno da soli ma poi cadono ineluttabilmente vittime delle ipocondrie, dei turbamenti, delle ingiustizie e dei fallimenti inevitabili vista la loro natura umana.
    Poi capita che si ritrovino sole e disilluse, isteriche e acide rompicoglioni, vittimiste e piagnone verso coloro i quali hanno idee diverse ... come se i loro problemi esistenziali dipendessero dalla considerazione e dal rispetto di altre persone.
    Mi si consideri pure ottuso o malato mentale, certi atteggiamenti però continuano col farmi schifo.

    Certo che anche le false speranze a volte "curano" e aiutano, come le false illusioni... ma ho visto esattamente quello che descrive Lupo Delle Nevi, ed in molte nazioni del mondo... Personalmente lo ho visto con la Bibbia, e anche nella vita di molti gay... Coloro che la hanno applicata hanno avuto una vita migliore, migliori rapporti sociali e familiari, miglior rapporto con se stessi, migliore comprensione di quel che accade e di quel che è il sistema che ci circonda... Un risultato del genere non lo ho visto sulla massa di nessun altra credenza...

    Su singoli, si...ho visto che qualsiasi credenza o assenza di credere può avere un "eccellente" effetto e "migliorare" la vita... in qualsiasi posto e con qualsiasi ideologia... ma sulla massa no... solo ho visto che chiunque applica quel che dice la Bibbia riceve solo enormi benefici.

    Comprendo e rispetto chi non lo crede, come comprendo chi prende una religione potente e da quella fa tutto un fascio pensando che tutte le religioni sono così o che è colpa della Bibbia se quella religione è così cattiva... Lupo delle nevi non sta dicendo che gli fanno schifo delle persone, ma degli atteggiamenti... non sta giudicando delle persone ma delle azioni.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (pyskelletto @ 17/4/2020, 20:56) 
    Lupo delle nevi non sta dicendo che gli fanno schifo delle persone, ma degli atteggiamenti... non sta giudicando delle persone ma delle azioni.

    Precisazione quanto mai opportuna, ti ringrazio di averla postata.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,333
    Location
    Fantasilandia

    Status
    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 17/4/2020, 18:09) 
    CITAZIONE (<Cassandra> @ 17/4/2020, 11:38) 
    Concordo con tutto toglierei solo menti malate, perchè l'ottusità non è una malattia :)

    Vi sono persone forse ottuse, o forse spiritualmente elevate, che affrontano la vita consapevoli di poter contare su di un aiuto invisibile ma concreto, che le protegge dalle ipocondrie, dai turbamenti, dalle ingiustizie e dai fallimenti inevitabili vista la nostra natura umana.
    Sanno che saranno sollevate nei dolori dei momenti bui con una potente carezza di Luce e che grazie a tale carezza non avranno bisogno di psicofarmaci, nè di altri farmaci antidepressivi poiché tale carezza è la miglior cura che ci sia.
    Vi sono poi persone che si illudono di essere loro degli dèi e di sapersi sollevare grazie alla propria intelligenza e di saper decidere quale sia giusto o sbagliato.
    Fanno da soli ma poi cadono ineluttabilmente vittime delle ipocondrie, dei turbamenti, delle ingiustizie e dei fallimenti inevitabili vista la loro natura umana.
    Poi capita che si ritrovino sole e disilluse, isteriche e acide rompicoglioni, vittimiste e piagnone verso coloro i quali hanno idee diverse ... come se i loro problemi esistenziali dipendessero dalla considerazione e dal rispetto di altre persone.
    Mi si consideri pure ottuso o malato mentale, certi atteggiamenti però continuano col farmi schifo.

    Bellissima risposta Sgalambro ti fa un baffo...
    Per la parte finale concordo con te...
    Web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (<Cassandra> @ 18/4/2020, 23:58) 
    Bellissima risposta Sgalambro ti fa un baffo...

    Manlio Sgalambro, filosofo anomalo, aspro, urticante, vero, sospeso tra sogno ed utopia, tra il pessimismo materialista di Giuseppe Rensi e l'esistenzialismo di Emil Cioran.
    Siciliano come Franco Battiato compose le parole di uno dei suoi migliori brani La cura.
    Il brano fu scelto da un mio amico in occasione delle nozze, in stile profondo sud (abita lì), come auspicio per la guarigione di sua sorella messa molto molto male e suscitò la commozione di tutti i presenti, camerieri compresi.
    Fu forte la tensione spirituale che si formò nel credere che laddove non poteva arrivare la medicina lo potesse l'Angelo che la custodiva quando risuonavano le parole "Io sì che avrò cura di te ..." e come la Fede di un piccolo seme può smuovere le montagne ... la ragazza guarì ed oggi è felicemente sposata.
    Illusione? Sogno? Utopia? Io credo sia realtà, sono certo che il sogno di una società oggi considerata utopistica diventi realtà, mentre penso che colui che tramite la soddisfazione dei suoi appetiti sensuali cerca di riempire il vuoto esistente nella sua anima non vi riuscirà.
    La dimostrazione è anche nei racconti della nostra Artel, che pur essendo scritti bene (si capisce che è acculturata) pur tuttavia risultano intrisi di una distopia che ti lascia spiritualmente inappagato che lascia presagire un futuro indesiderabile.
    Ma per sua fortuna Artel non ha bisogno dei suoi racconti per vivere, lunedì riprenderà il suo lavoro retribuito.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,961

    Status
    Invito tutti a stare "in TOPIC", (sempre se si desidera continuare a discutere), e in particolar modo evitare di esprimere inopportuni giudizi sulle vite altrui, quando non richiesti. - GRAZIE - :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,333
    Location
    Fantasilandia

    Status
    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 19/4/2020, 11:03) 
    CITAZIONE (<Cassandra> @ 18/4/2020, 23:58) 
    Bellissima risposta Sgalambro ti fa un baffo...

    Manlio Sgalambro, filosofo anomalo, aspro, urticante, vero, sospeso tra sogno ed utopia, tra il pessimismo materialista di Giuseppe Rensi e l'esistenzialismo di Emil Cioran.
    Siciliano come Franco Battiato compose le parole di uno dei suoi migliori brani La cura.
    Il brano fu scelto da un mio amico in occasione delle nozze, in stile profondo sud (abita lì), come auspicio per la guarigione di sua sorella messa molto molto male e suscitò la commozione di tutti i presenti, camerieri compresi.
    Fu forte la tensione spirituale che si formò nel credere che laddove non poteva arrivare la medicina lo potesse l'Angelo che la custodiva quando risuonavano le parole "Io sì che avrò cura di te ..." e come la Fede di un piccolo seme può smuovere le montagne ... la ragazza guarì ed oggi è felicemente sposata.
    Illusione? Sogno? Utopia? Io credo sia realtà, sono certo che il sogno di una società oggi considerata utopistica diventi realtà, mentre penso che colui che tramite la soddisfazione dei suoi appetiti sensuali cerca di riempire il vuoto esistente nella sua anima non vi riuscirà.

    Non credo ai miracoli, non credo che la fede renda salvifica una persona a scapito di un'altra pur meritevole solo perchè atea, invece li ammiro perchè forse moriranno più sereni, pur conoscendo chi non aveva fede ma è morto sereno uguale perchè era degno di essere ricordato come persona di valore. I valori morali sono fondamentali, ma male non fare paura non avere (non ho disogno di paroloni per esprimermi) il non giudicare gli altri fa parte di questi valori per me. Si può esprimere un concetto personale su quello che noi valutiamo morale o no, ma deve rimanere personale e non giudicante.
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    CITAZIONE (<geniv> @ 19/4/2020, 12:29) 
    Invito tutti a stare "in TOPIC", (sempre se si desidera continuare a discutere), e in particolar modo evitare di esprimere inopportuni giudizi sulle vite altrui, quando non richiesti. - GRAZIE - :)

    Giusto, giustissimo!! Me taccio. Obbedisco!! (Cit.G.Garibaldi).
    Però per quanto oggi qualcuna in generale possa essere incazzata come una biscia, il 23 fa la Luna e dopo a quella qualcuna le mancheranno le mie attenzioni ... e a quel punto sarà colpa tua ... sallo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,961

    Status
    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 19/4/2020, 18:08) 
    Giusto, giustissimo!! Me taccio. Obbedisco!! (Cit.G.Garibaldi).
    Però per quanto oggi qualcuna in generale possa essere incazzata come una biscia, il 23 fa la Luna e dopo a quella qualcuna le mancheranno le mie attenzioni ... e a quel punto sarà colpa tua ... sallo.

    Se le ultime frasi sono dirette a me, mi dispiace, ma non m'intendo di astrologia, quindi ti chiederei di tradurle affinchè si capiscano anche nel resto della penisola :)

    Mi pregio anch'io di lasciare una citazione dopodichè si rientra in topic:

    “Io inizio col parlare. Troverò più tardi degli studiosi che dimostreranno il mio perfettodiritto.”
    Imperatore Federico II di Svevia
     
    Top
    .
146 replies since 4/4/2018, 19:20   2206 views
  Share  
.