Samsung, annunciati i nuovi telefoni A6 e A6+. Tutte le caratteristiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Antonius Muccam Est 2jbo7tc

    Group
    Fan
    Posts
    878

    Status


    Samsung ha appena annunciato i nuovi Galaxy A6 e Galaxy A6+ che intendono offrire un design curato a funzionalità che possono aiutare l'utente nelle esigenze di tutti i giorni. Si caratterizzano entrambi per fotocamere frontali parecchio ricercate, una scocca in metallo dal bell'aspetto, i display SuperAMOLED che occupano gran parte della superficie frontale. I due nuovi dispositivi sono inoltre disponibili in quattro colori: Nero, Gold, Blu e Lavanda.

    In base alle caratteristiche fondamentali di Galaxy A6 e Galaxy A6+ è chiaro che ci troviamo di fronte a dispositivi pensati per il pubblico di massa un po' più evoluto. Utilizzano entrambi display da 18,5:9, che però differiscono in dimensioni e risoluzione supportata: Samsung Galaxy A6 ha un pannello da 5,6" a risoluzione HD+ (1480x720), mentre Galaxy A6+ un pannello da 6" a risoluzione Full HD+. Entrambi i modelli supportano la modalità Always on Display per ricevere le informazioni e le notifiche anche quando si trovano in stand-by.

    Gli smartphone sfruttano due modalità di autenticazione: quella tradizionale con il sensore d'impronte, posizionato sul retro, e quella attraverso il riconoscimento facciale. Per quanto invece riguarda le fotocamere troviamo setup differenti: i moduli frontali sono da 16 e 24 MP rispettivamente su Galaxy A6 e A6+, mentre gli obiettivi sono in entrambi i casi con apertura f/1.9. Galaxy A6 ha, inoltre, una fotocamera da 16 MP f/1.7 al posteriore.

    Il modello più grande, Galaxy A6+, ha invece un setup a doppia fotocamera sul posteriore: la prima è da 16 MP con obiettivo f/1.7, mentre la seconda sfrutta un sensore da 5 MP con obiettivo f/1.9. I processori integrati sui due smartphone sono entrambi octa-core da 1.6 e 1.8 GHz, mentre sul fronte delle memorie troviamo gli stessi tagli per entrambi i modelli: 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di storage espandibile attraverso microSD fino ad un massimo di 256 GB.

    Galaxy A6 e Galaxy A6+ sono venduti entrambi con Android 8.0 preinstallato, supportano la tecnologia di connettività mobile 4G LTE Cat. 6, il Wi-Fi dual band (802.11n), Bluetooth 4.2 e il GPS. Le batterie sono da 3.000 e 3.500 mAh, e vengono ricaricate attraverso la porta micro-USB presente lungo la scocca. Samsung Galaxy A6 e Galaxy A6+ saranno disponibili a partire dai primi giorni di maggio in alcuni paesi selezionati, anche in Europa.
     
    Top
    .
0 replies since 3/5/2018, 18:40   68 views
  Share  
.