La storia di 15 relitti aerei abbandonati

Dei numerosi relitti esistenti, ce ne sono alcuni dalla storia davvero affascinante…

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,977

    Status

    zUc5UOM



    Il Pegasus Field in Antartide.

    È il relitto frutto di un atterraggio d’emergenza nell’Antartide, nel 1970, dell’aereo statunitense C-121 Lockheed Constellation, soprannominato ”Pegasus”. L’incidente non conta vittime e la disavventura lascia a questo luogo il nome di ”Pegagus field” (il campo di Pegasus).

    Aerodromo russo di Khodynka

    Quest’area, in servizio fino agli anni 2000, si è trasformata in seguito in un museo dell’aviazione. Peccato che il museo sia oggi chiuso, lasciando in stato di abbandono e deterioramento gli aerei presenti. Da qui è partito il primo volo russo nel 1910.

    lK5R3MB



    Questo Mikoyan Mig-23M era esposto anche nel museo dell’aviazione prima della sua chiusura.

    LmJTW2X



    Nei deserti dell’ovest americano, il fotografo Jonathan Haeber ha catturato degli scatti davvero interessanti che raffigurano i resti di aerei caccia.

    70BoOt1



    3hy14Ol



    Questi aerei risalgono alla Seconda Guerra Mondiale e alla Guerra Fredda ; alcuni sono esposti in un cimitero tenuto segreto.

    VQnoH0Q



    Questa foto, sempre del fotografo Jonathan Haeber, rappresenta un cacciabombardiere senza ali in cui il fotografo ha posto delle luci per rendere lo scatto più intrigante.

    Ohio negli Stati Uniti

    FA86mkd



    In questo cimitero di aerei abbandonati nell’Ohio, si possono scattare delle foto alle carcasse dei caccia della Seconda Guerra mondiale, proprio quello che ha fatto il fotografo Johnny Joo.

    Al largo delle Hawaii

    WAto57e



    Questo Corsair si è schiantato nelle acque hawaiane nel 1946 ; fortunatamente l’incidente non ha riportato vittime e il pilota è riuscito ad estrarsi prima dello schianto. Il relitto è visibile a 32 metri sul fondo dell’Oceano e qualche subaqueo è riuscito ad immortalarlo.

    Mojave in California

    dR5pLgr



    Il deserto di Mojave in California è il riparo di un cimitero di aerei, proprietà di un subappaltatore della Virgin che costruiva mezzi per voli spaziali. Il fotografo Matthew Clark è andato a scattare delle foto al luogo.

    Xt8nrpo



    Il cimitero in versione bianco e nero di Matthew Clark, affascinato dai relitti : « Gli aerei sono maestosi quando volano e affascinanti quando sono in stato di rovina».

    Pennsylvania

    PxRy41C



    Nel mezzo di un campo ricoperto di neve, a Forte Indiantown Gap, questo F-101B Voodoo era stato concepito per le scorte dei bombardieri di lunga portata. Non è mai stato utilizzato dalla guardia nazionale della Pennsylvania, ma ha servito la guardia nazionale del Nord Dakota.

    Nigeria

    bODkGQw



    La Nigeria consta di numerosi cimiteri dove riposano delle carcasse di aerei, come questo al Benin City Airport.

    nRou13A



    Questo relitto di elicottero è stato immortalato dal fotografo Ben Salter nell’aerodromo di Predannack in Cornovaglia, Inghilterra.

    vevC52m



    Ecco ancora una foto che porta la firma di Ben Salter, sempre a Predannack. L’aerodromo non è più funzionale dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.

    Islanda

    9A3E6yp



    Per finire, un relitto senza storia… è visibile in Islanda
     
    Top
    .
0 replies since 17/6/2018, 23:13   177 views
  Share  
.