6 fantasie sessuali più comuni secondo i sessuologi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,961

    Status

    qLB0RjO



    Nella vita quotidiana, la maggior parte di noi non va in giro a raccontare le proprie fantasie o desideri sessuali. Per i sessuologi, tuttavia, queste conversazioni sono all'ordine del giorno.

    I clienti tendono a menzionare determinate fantasie continuamente, dando ai professionisti un'idea di quelle più popolari in generale. Abbiamo chiesto alla nostra rete di sessuologi di rivelarci le fantasie che i loro clienti menzionano più spesso. Ecco cosa ci hanno detto:

    1. Avere un rapporto a tre.

    "sia i single che le coppie fantasticano sui rapporti a tre tra le lenzuola. Parte del fascino è l'eccesso di sensualità – tante parti del corpo diverse tutte intrecciate. A molte coppie piace l'idea di una threesome per riportare scintille ed eccitazione in camera da letto" – Vanessa Marin, sessuologa.

    2. Dominio e sottomissione

    "Sia le donne che gli uomini sono interessati al dominio e alla sottomissione. Gli uomini, in genere, sono più interessati a dominare e le donne a essere dominate, ma non è sempre così. Ci sono donne dominanti e uomini sottomessi. Le fantasie sul dominio si basano sul potere, sull'esercitare il controllo di un'esperienza e che l'altra persona si sottometterà ad ogni tuo capriccio. Nella sottomissione ci sono due cose super sexy: la prima è la sensazione che il sottomesso abbia tutta l'attenzione del dominatore, tutta la sua concentrazione. La seconda è la sensazione di perdere il controllo e essere presi o sfruttati per il piacere altrui" – Danielle Harel e Celeste Hirschman, sessuologhe e autrici di Making Love Real: The Intelligent Couple's Guide to Lasting Intimacy and Passion

    3. Feticismo per i piedi

    "Le fantasie su piedi e scarpe sono molto diffuse, perlopiù tra gli uomini. Queste fantasie possono includere la stimolazione genitale col piede, lasciarsi calpestare... di solito con le scarpe, o semplicemente visualizzare svariati modelli di scarpe per eccitarsi. L'immagine di un piede in un particolare tipo di scarpa è molto stimolante per alcuni. Questa fantasia spesso inizia in giovane età, e continua. Se pensiamo a come le scarpe vengono vendute e mostrate, non sorprende che per qualcuno diventino oggetto erotico. La cosa può diventare più forte quando tenuta segreta (capita spesso) o quando un partner ne è turbato. Allora, la fantasia per i piedi diventa più forte attraverso l'associazione con la vergogna, con un frutto proibito" – Gracie Landes, sessuologa e consulente matrimoniale e familiare.

    4. Per gli etero, avere rapporti con qualcuno dello stesso sesso.

    "Siamo portati a concepire l'orientamento sessuale come binario (etero e omosessuale), ma queste categorie sono concetti socialmente costruiti che possono attestare i nostri desideri sessuali generali ma non comprendere le sfumature di una fluidità e curiosità sessuale innata. Quando immaginiamo un rapporto con qualcuno dello stesso sesso, arriviamo a riflettere su come sarebbe essere toccati in modi che sono sia estranei che familiari (quando ci masturbiamo) e di liberarci da alcune convinzioni legate al genere che normalmente mettiamo in atto" – Ian Kerner, sessuologo e autore di She Comes First: The Thinking Man's Guide to Pleasuring a Woman

    5. Dare al partner orgasmi multipli

    "Tra gli uomini eterosessuali, senza eccezioni, la fantasia più comune che ascolto, anno dopo anno, riguarda avere un rapporto con una partner entusiasta che diverte sinceramente ed è sensibile e ricettiva al contatto. Potrebbero essere ricordi di un'esperienza sessuale precedente (particolarmente focosa), o immagini da un porno, o forse di una fantasia su una cotta segreta. Ma in ogni caso, la donna gode immensamente e prova orgasmi multipli.

    "Questa fantasia spesso nasce in uomini che credono di dover convincere la partner a fare sesso. Molti uomini confessano che è difficile restare eccitato quando sai (o sospetti) che alla compagna non piace al cento per cento. Inoltre, molti di loro rivelano che quando la partner è super eccitata, loro sono ancora più entusiasti, e questo aumenta la soddisfazione sessuale. Può anche aiutare l'ego se un uomo si sente bravo a letto." – Kimberly Resnick Anderson, sessuologa.

    6. Guardare il partner mentre fa sesso con qualcun altro

    "Anche se tanti di noi ambiscono ad avere una relazione monogama, c'è qualcosa di intrinsecamente provocatorio e proibito nella fantasia di osservare il partner che fa sesso con qualcun altro. Guardare un'altra mano che tocca il corpo del partner o un'altra bocca che lo bacia accresce la desiderabilità stessa del partner, facendo sembrare un rapporto prevedibile improvvisamente imprevedibile, riportandoci indietro ai giorni dell'infatuazione. Nella posizione del voyeur (anche solo nella nostra immaginazione), possiamo sentirci al comando col nostro sguardo vigile o, al contrario, impotenti. Ad ogni modo, attraverso le lenti della fantasia, anche il dolore diventa piacere" – Kerne.
     
    Top
    .
0 replies since 20/6/2018, 09:51   37 views
  Share  
.