Papa: i tarocchi o la lettura delle mani sono idoli inutili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,961

    Status
    “L’essere umano non vive senza centrarsi su qualcosa. Allora ecco che il mondo offre il ‘supermarket’ degli idoli, che possono essere oggetti, immagini, idee, ruoli”: lo ha detto il Papa riprendendo in aula Paolo VI un ciclo di catechesi sui dieci comandamenti in occasione dell’udienza generale del mercoledì che ha interrotto durante il mese di luglio.

    “Per esempio la preghiera: noi dobbiamo pregare Dio, nostro padre, ma io ricordo una volta che ero andato a una parrocchia nell’altra diocesi (Buenos Aires) per fare una messa e poi dovevo fare le cresime ad un’altra parrocchia a distanza di un chilometro, sono andato camminando e ho attraversato un parco bello e c’erano più di cinquanta tavolini con due sedie e la gente seduta, uno davanti all’altro, e cosa si faceva? I tarocchi. Andavano lì a ‘pregare’ l’idolo, invece di pregare Dio, provvidenza del futuro, andavano lì per vedere il futuro nelle carte. Questa è un’idolatria dei nostri tempi.

    Quanti di voi siete andati a vedere le carte per vedere il futuro? Quanti di voi siete andati a farvi leggere le mani, invece di pregare il Signore? Il Signore è vivo, gli altri sono idoli, idolatrie, e non servono”.
     
    Top
    .
0 replies since 1/8/2018, 11:47   59 views
  Share  
.