Come ottenere il rimborso per il ritardo di attivazione della linea telefonica

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    Se siete fra coloro che hanno avuto più di una difficoltà nell’attivazione della linea Telecom Italia sappiate che potete richiedere un rimborso per il disservizio. Volete sapere come fare? Ecco a voi una semplice guida che vi illustrerà in dettaglio i passi da seguire.
    Se entro i 10 giorni lavorativi dalla vostra richiesta, quindi 2 settimane circa, la vostra linea telefonica non è attiva avete diritto ad un rimborso. Infatti la legge italiana prevede che l’attivazione di una linea telefonica debba essere portata a termine dall’operatore telefonico (Telecom in questo caso) entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla richiesta dell’utente.

    Il rimborso che vi spetta sarà pari alla metà del valore del canone che dovreste pagare per ciascun giorno lavorativo di attesa. Dunque quando finalmente avrete la vostra linea a disposizione contate i giorni di attesa (escludendo i festivi) oltre il limite dei 10 e mandate un fax al seguente numero: 803.308187.

    Nel fax che inviate dovete indicare che desiderate ottenere l’indennizzo per ritardi nell’attivazione del nuovo impianto. Tale rimborso dovrebbe essere detratto direttamente dalla successiva bolletta. Per tutti i dettagli potete consultare il vostro contratto di abbonamento, con particolare riferimento agli articoli 4 e 26.
     
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