Guardare film horror fa bene alla salute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,958

    Status

    88ouqDN



    Non hai tempo per andare in palestra? Non preoccuparti perché guardare 90 minuti di film horror può consumare fino a 113 calorie. Ciò è equivalente alla quantità di calorie in una barretta di cioccolato o a quella bruciata durante una passeggiata di 30 minuti.
    ANTI – ANSIA

    Quando guardi un film dell’orrore, una reazione di ‘lotta o fuga’ si innesca nel tuo cervello che diffonde così adrenalina, glucosio e cortisolo nel corpo. Guardi un film horror volontariamente e quindi ti senti al sicuro rispetto ai pericoli del mondo reale.
    MIGLIORA L’ATTIVITÀ CEREBRALE

    Studi suggeriscono che guardare film horror permette il rilascio di neurotrasmettitori che possono aumentare l’attività cerebrale e renderti più attento. I film dell’orrore ti preparano anche ad affrontare situazioni svariate nella vita di tutti i giorni.

    RAFFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO

    Quando guardi un film horror, sperimenti una scarica di adrenalina nel tuo corpo che a sua volta rafforza il tuo sistema immunitario. Uno studio ha dimostrato che, dopo aver visto un film dell’orrore, sia negli uomini che nelle donne è stato riscontrato un aumento dell’attività dei globuli bianchi.
    FA BENE ALLE RELAZIONI

    Quando hai paura, il tuo cervello rilascia sostanze chimiche come la dopamina e la serotonina. Questi sono gli stessi ormoni che si attivano quando ti innamori. E poi… vuoi mettere gli abbracci?
    ANTI – STRESS

    Se lo stress ti turba, puoi allontanarlo guardando film terrificanti. Ciò funziona, però, solo se ti piace questo genere cinematografico.
     
    Top
    .
0 replies since 20/8/2018, 15:20   39 views
  Share  
.