Come risparmiare il Traffico Dati usando WhatsApp

un utile trucco per non consumare giga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,951

    Status
    Come Evitare che WhatsApp Esaurisca i vostri Giga di Internet
    Restare senza Giga può essere davvero fastidioso proprio per questo motivo vi invitiamo a prendere le giuste precauzioni. Il problema è infatti nella gestione dei Backup di WhatsApp. Non tutti sanno, che WhatsApp esegue automaticamente e periodicamente una copia di tutti i vostri dati su Internet nel cloud di Google, ovvero in Google Drive. Ne abbiamo parlato nella guida Come Fare una Copia di Sicurezza dei Dati di WhatsApp su Google Drive, ed è proprio questo il fattore a rischio. Infatti se avete chat con video, musica, foto ed immagini, quest'ultime oltre ai messaggi di chat, vengono memorizzati in un file di Backup e spediti in automatico a Google Drive che si occuperò di tenere al sicuro i vostri dati.

    Una cosa molto utile, perché in qualsiasi momento potrete riottenerli in caso di guasto del telefono o in caso di perdita o furto del dispositivo, o ancora, se cambiate Smartphone. In tutti questi casi basterà scaricare ed installare l'app di WhatsApp ed automaticamente vi riporterà tutti i dati nel nuovo dispositivo come se non fosse mai accaduto nulla.

    Dall'altro lato però questa opzione può farvi esaurire i dati molto velocemente, ma è possibile sistemare la cosa facilmente e velocemente, anche senza essere esperti di WhatsApp, ma attraverso questi semplici passaggi:

    - Lanciamo WhatsApp;
    - Facciamo Tap sui 3 puntini dalla schermata principale;
    - Tap su Impostazioni
    - Chat
    - Backup delle Chat

    A questo punto possiamo avviare un Backup manuale, ma possiamo scegliere tra le opzioni disponibili e che l'app ci mette a disposizione. L'opzione di nostro interesse è quella di Solo Wi-Fi'. In questo modo specificheremo a WhatsApp che vogliamo eseguire una copia dei dati solo ed esclusivamente quando siamo collegati con una rete in WiFi e di non eseguire il Backup se siamo connessi con la connessione dati mobile. Grazie a questa piccola dritta risparmiare molti dati o eviteremo di consumarli velocemente.
     
    Top
    .
0 replies since 24/9/2018, 11:01   8 views
  Share  
.