Come rimuovere il messaggio Questa copia di Windows non è autentica

far scomparire il messaggio per la convalida della licenza di Windows

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,954

    Status
    1) Soluzione 1: utilizzare il comando RSOP
    Puoi provare a risolvere l'errore generato sullo schermo di Windows si può usare il metodo RSOP, dove RSOP è l'acronimo di Resultant Set of Policy Window, procedendo come segue:
    Premere i pulsanti Windows e R dalla tastiera per aprire la finestra Esegui
    Digitare rsop.msc lì e premere il pulsante Invio
    Passare alle impostazioni di Windows sul lato sinistra, premere su Impostazioni sicurezza e poi andare su Servizi di sistema.
    Cercare Plug and Play, premerci sopra con un doppio click o col tasto destro per aprire le proprietà e poi cambiare la modalità di avvio del servizio mettendo "Automatico" .
    Premere quindi di nuovo i tasti Windows-R ed eseguire il comando gpupdate/force e riavviare il computer.

    2) Soluzione 2: utilizzare il comando SLMGR-REARM
    Utilizzando Il prompt dei comandi è possibile risolvere il problema della copia Windows non originale sia in Windows a 32 bit e 64 bit e in tutte le versioni del sistema operativo Windows:
    Avviare prompt dei comandi dal menù start come amministratore facendo clic su Start, digitando cmd nella casella di ricerca e poi premendo il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi per scegliere Esegui come amministratore.
    Digitare quindi SLMGR–REARM o SLMGR /REARM e premere Invio
    Premere quindi OK e riavviare il computer
    SLMGR è lo strumento di gestione delle licenze software Windows, il comando di ripristino ripristina lo stato della licenza della macchina.
    Il comando REARM provvede a prolungare il periodo di prova del sistema per altri 30 giorni.

    3) Soluzione 3: verificare se la licenza usata è veramente legittima
    Se è stata acquistata una licenza che viene rilevata come contraffatta e non originale o autentica, si deve contattare Microsoft e segnalare la cosa.
    Sicuramente si potrà chiedere al fornitore che ci ha venduto la copia di Windows di darci spiegazioni e supporto anche perchè il supporto Microsoft, nella maggior parte dei casi, consente di risolvere il problema solo se è stato comprato il sistema operativo dal Microsoft Store.

    4) Soluzione 4: eseguire Microsoft Genuine Advance Diagnostic Tool
    Lo strumento Microsoft Genuine Advantage Diagnostic Tool fornisce informazioni dettagliate sui componenti e le impostazioni di Microsoft Genuine Advantage attualmente presenti nel sistema in modo da risolvere automaticamente eventuali problemi.
    Con questo tool automatico si potranno quindi copiare i risultati da inviare nella richiesta di assistenza tecnica di Windows a Microsoft.
    L'informazione sullo stato di convalida potrebbe dirci se il codice prodotto non è valido oppure se si tratta di una copia aziendale non più utilizzabile.
    Ci sarà anche un avviso nel caso in cui il file LegitCheckControl.dll è stato manomesso, che significa aver applicato qualche forma di crack sull'installazione di Windows.
    Se c'è un problema che lo strumento può risolvere, premere il pulsante Risolvi.

    4 BIS) Il comando slmgr /rlic sul prompt dei comandi (come visto al punto 2), permette di ricreare il file della licenza correggendo eventuali errori.

    5) Soluzione 5: disinstallare l'aggiornamento KB971033 se si utilizza Windows 7
    L'aggiornamento KB971033 potrebbe stare all'origine del problema copia non autentica in Windows 7.
    Per disinstallare il seguente aggiornamento, aprire il Pannello di controllo, andare alla sezione di Windows Update, premere su Visualizza aggiornamenti installati, verificare se è presente l'update KB971033 e disinstallarlo.

    6) Soluzione 6: disattivare gli aggiornamenti
    Per assicurarci che il messaggio "Questa copia di Windows non è autentica" non ritorni, bisogna disattivare gli aggiornamenti automatici di Windows.
    Per disattivare gli aggiornamenti automatici di Windows, aprire il Pannello di controllo dal pulsante Start, andare in WIndows Update, premere l'opzione Installa aggiornamenti automaticamente e selezionare Non controllare mai gli aggiornamenti.
    In Windows 10 questa opzione è solo temporanea e si trova in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Opzioni avanzate > Sospendi aggiornamenti.
    In questo modo il computer non riceverà più questo errore, anche se non sarà possibile aggiornare Windows alla versione più recente per correggere bug o ottenere nuove funzionalità.
     
    Top
    .
0 replies since 24/9/2018, 23:29   5 views
  Share  
.